Arezzo, università: campus lab apre anche il sabato

. Inserito in Eventi e Cultura

Le sale di studio del Campus Lab della sede universitaria di Arezzo aprono anche il sabato e si estende il servizio “Libri al seguito”. Per il mese di febbraio, in via sperimentale, presso il Campus universitario del Pionta ad Arezzo in Viale Cittadini 33.

Nuovi servizi bibliotecari saranno attivati dal mese di febbraio presso la sede di Arezzo dell’Università di Siena, in viale Cittadini 33. Da inizio del prossimo mese presso la sede universitaria del Pionta le sale studio del Campus Lab, con sede nella Palazzina Ex Ram, dove ha sede anche la Biblioteca, saranno aperte anche al sabato nell’orario compreso fra le ore 9 e le ore 17.

Per accogliere studenti e studiosi saranno a disposizione sale studio e lettura con postazioni per lavoro individuale o di gruppo e con accesso alla rete wi-fi di Ateneo. Vengono inoltre messe a disposizione degli utenti sei postazioni per la videoscrittura e l’accesso ad Internet, a cui le studentesse e gli studenti potranno accedere con le proprie credenziali universitarie.

A questa nuova possibilità di usufruire al sabato degli spazi della sede universitaria si aggiunge il servizio “Libri al seguito”: i volumi della Biblioteca Umanistica della sede di Arezzo potranno essere prenotati e richiesti presso la Biblioteca universitaria per essere consultati al sabato presso le sale del “Campus Lab”.

Per accedere alle sale studio non è necessario prenotare l’ingresso, ma per trovare i volumi a disposizione presso la struttura occorre effettuare la richiesta secondo le modalità indicate nelle pagine web della Biblioteca universitaria. Il prestito breve sarà valido anche per i volumi abitualmente esclusi dal prestito, fanno eccezione i volumi antichi, rari, di pregio e le riviste.

Per informazioni è possibile consultare il sito di Ateneo alla pagina www.unisi.it/unisilife/notizie/arezzo-le-sale-studio-del-campus-lab-aperte-anche-di-sabato

Tags: Università Università di Siena