Rassegna Nuovi Orizzonti al teatro di Monterchi, in scena "La vita salva"

. Inserito in Eventi e Cultura

 

Proseguono le attività di Laboratori Permanenti al Teatro Comunale di Monterchi con un nuovo appuntamento della rassegna di teatro contemporaneo Nuovi Orizzonti.

«Con la rassegna NUOVI ORIZZONTI va a configurarsi con più regolarità l'attività di residenza teatrale di Laboratori Permanenti presso il Comune di Monterchi. Siamo sicuri che il pubblico, già tanto caloroso, parteciperà con attenzione ai nuovi sguardi sul mondo che proponiamo; arrivano compagnie italiane con le loro visioni e racconti, si aprono possibilità di confronto tra il pubblico e gli artisti e i loro diversi modi di creare spettacoli di drammaturgia contemporanea. Tutte proposte attente alle nostre vite e al valore delle scelte, per continuare a stare insieme, lasciarci trasportare dalla scena teatrale insieme, discutere insieme, e continuare a essere comunità allargata, una comunità di vallata, piena di segnali, piena di persone decisive per la costruzione di una vita serena, combattiva, attiva, positiva» illustra così la rassegna Caterina Casini.

La rassegna, che ha preso il via lo scorso 21 ottobre, prosegue il 13 novembre alle ore 18.00 con la compagnia Archètipo che, dopo il successo riscontrato questa estate, porta in scena La vita salva di e con Silvia Frasson.

La vita salva è uno spettacolo emozionante, un inno alla complessità meravigliosa e sorprendente della vita. Un incrocio di più storie, di più vite, di più personaggi.

La vita e la morte passano di mano in mano a tutti i personaggi, li attraversano, in momenti e modi diversi, con richiami diversi. In scena un’attrice che attraversa con il pubblico tutte queste esistenze. Ci fa sorridere e ci commuove, ci avvicina così tanto a quello che racconta da farci venire un dubbio: riguarda anche noi tutto questo?

L’appuntamento successivo è previsto per venerdì 16 dicembre alle ore 11.00 con Il cavaliere sulla luna della compagnia Settimo Cielo: uno spettacolo per bambini e famiglie che trasporta nel mondo immaginifico dei cavalieri medioevali. Tra suggestioni dei cantastorie, i racconti delle gesta dei paladini, il teatro d’ombre, la tecnologia virtuale ci si ritrova sospesi tra magia e sperimentazione.

Tags: Monterchi Laboratori Permanenti