"Il vestito nuovo dell'Imperatore" alla biblioteca di Bibbiena

. Inserito in Eventi e Cultura

Terzo appuntamento della rassegna “Lettura che passione”. Sabato 5 novembre ore 16.00 Biblioteca G. Giovannini – Bibbiena

Terzo appuntamento alla Biblioteca G. Giovannini di Bibbiena della rassegna di letture animate rivolte ai più piccoli “LETTURA CHE PASSIONE”, curate dalle attrici e gli attori della Compagnia Nata Teatro in collaborazione con la Biblioteca e il Comune di Bibbiena.

Sabato 5 novembre alle ore 16.00 è la volta degli attori Eleonora Angioletti e Giorgio Castagna con la famosa fiaba di Hans Christian Andersen “IL VESTITO NUOVO DELL’IMPERATORE”.

La favola di Andersen è una meravigliosa metafora per parlare con i bambini della vanità, e di quanto il potere e la paura riescano a piegare la verità e a far credere l’inverosimile. In chiave giocosa e divertente, con un vanesio imperatore sempre in collera, beffato da due bizzarri tessitori, la fiaba è anche un’acuta critica alla società moderna e un affronto al potere, sempre nella mani di chi non lo merita, dove è protagonista l’innocenza di una bambina che smaschera una illusione collettiva e ha il coraggio di urlare: “L’imperatore è nudo!”. Un grande momento dedicato ai ragazzi e rivolto agli spettatori piccoli e adulti con l’obiettivo di divertire tutti e di avvicinare i più piccoli alla lettura delle fiabe.

Alla lettura animata seguirà il laboratorio creativo: armati di forbici, bastoncini e pennarelli, bambine e bambini potranno avventurarsi nella costruzione di uno dei personaggi della storia e reinterpretarlo a modo loro.

L’ingresso è gratuito ma per partecipare alla lettura e al laboratorio è necessaria la PRENOTAZIONE al numero 0575 954108.

LETTURA CHE PASSIONE

A cura di Nata Teatro in collaborazione con Biblioteca “G. Giovannini” di Bibbiena e Comune di Bibbiena.

Tags: Bibbiena Nata