×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 371

Vacanze di Natale al museo Mine, aperte le iscrizioni al campus “chi ha rubato i soldi del papa?”

. Inserito in Eventi e Cultura

Si svolgerà il prossimo 3 gennaio 2019 nel museo dell'antico borgo di Castelnuovo dei Sabbioni dalle 8 e 30 alle 13 e 30.
Possono iscriversi i ragazzi di età compresa tra i 5 e gli 11 anni. C'è tempo fino al 30 dicembre

 Un'occasione per i giovani per trascorrere una giornata in un luogo che racchiude l'intera storia del nostro territorio.
Sono ancora aperte le iscrizioni al campus promosso dal Museo Mine durante le vacanze natalizie.

“Chi ha rubato i soldi al Papa?” è il titolo scelto per l'iniziativa in programma giovedì 3 gennaio 2019 durante la quale i bambini potranno scoprire una storia avvincente accaduta molti secoli fa, che riuscirà anche ad “animarsi.

“C’erano a quel tempo tre fratelli, Biccio, Musciatto e Niccolò, che vissero alla corte del Re di Francia… I tre fratelli Franzesi, famiglia potente al tempo di Guelfi e Ghibellini, possedevano un castello non molto lontano dal nostro museo, oggi scomparso”.

Il campus è aperto ai ragazzi dai 5 agli 11 anni per un massimo di 25 partecipanti, al costo di € 3.00 (con uno sconto per i soci Coop del 10%). C’è tempo fino al 30 dicembre per iscriversi.

Per info rivolgersi al Museo MINE la mattina dal martedì al venerdì dalle 10 alle 13, al telefono 0553985046, oppure ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Maggiori informazioni sul sito internet del Museo Mine:

http://www.minecavriglia.it/chi-ha-rubato-i-soldi-del-papa/?fbclid=IwAR3R6zd0ZezhYAMmxgqPOclA_m5x27HF3h3eBxvdO3q4UWDqxr9goMXDkl4

 

 

Tags: Cavriglia