Tre giorni di sold out, Zenzero Fest replica il successo dell'esordio

. Inserito in Eventi e Cultura

Se è stata buona la sua “prima” di fine estate, ottima è stata la sua “tre giorni” di inizio autunno. Sold out infatti per tutte e tre le date di ottobre di Zenzero Fest, la rassegna letteraria al suo esordio in città, che dal Chiostro del Teatro Pietro Aretino, dove a settembre si sono svolti gli incontri con Giorgia Trasselli, Giovanni Di Salvo e Antonella Prenner, si è spostata lo scorso fine settimana nella Sala della Biblioteca “Città di Arezzo”.

Una “seconda parte” della quale sono stati protagonisti Antonio Fusco, Elisabetta Villaggio e Marco Vichi, con le loro ultime fatiche letterarie raccontate ad un pubblico numeroso e attento, curioso di conoscere le nuove avventure dell'ispettore Massimo Valeri e del commissario Franco Bordelli, creature nate dalla penna rispettivamente di Fusco e Vichi, e altrettanto attratto dalla storia artistica ed umana di un grande del cinema quale è stato Paolo Villaggio. E la città, così come accaduto a settembre, ha affascinato gli ospiti di Zenzero Fest: una sorpresa per Antonio Fusco, che ha promesso di tornare quanto prima, e per Elisabetta Villaggio rimasta incantata da Piazza Grande, e una conferma sempre piacevole per Marco Vichi. A fare da cornice elegante alla rassegna, la mostra fotografica di Andrea Lisa Papini ABITARE, scelta di ritratti interpretati dalla giovane fotografa aretina, allestita nel chiostro della Biblioteca.

E' un bilancio più che positivo, quindi, quello che chiude la prima edizione di Zenzero Fest, che non si ferma qui ma che sta già lavorando per mettere in cantiere idee e proposte diverse da calendarizzare durante l'anno; uno Zenzero Off che, proprio in attesa della seconda edizione di Zenzero Fest, proponga appuntamenti con il cinema, il teatro, la musica, il tempo libero.

Zenzero Fest, promosso da Officina Rilancio Arezzo in collaborazione con la libreria Edison by Biblion, ha ottenuto il patrocinio di Comune di Arezzo, Fondazione Guido d’Arezzo e Biblioteca Città di Arezzo, e il contributo di Banca di Anghiari e Stia - Credito Cooperativo, Agenzia Generale di Arezzo di Generali Italia S.p.a. via Guido Monaco 41, Officina dei Fiori. Partner del mini festival letterario, B&B Antiche Mura, Logge Vasari, La Lancia d’Oro, Cremeria Cecconi. Media partner WEARE e The Aretiner.

Tags: Zenzero Fest