"Azzurre", con Di Salvo anche Laura Verdi e Massimo Anselmi dell'Acf Arezzo

. Inserito in Eventi e Cultura

Ci sono anche le nostre Martina Ceccarelli e Evelyn Vicchiarello dell'Arezzo Calcio Femminile nel libro di Giovanni Di Salvo “Azzurre” (Bradipolibri), secondo appuntamento con l’Autore di Zenzero Fest, la rassegna letteraria alla sua “prima” in città.

L’incontro, in programma oggi, sabato 10 settembre, nel chiostro del Teatro Bicchieraia sarà l’occasione per valorizzare uno sport che proprio ad Arezzo sta vivendo un momento magico. Il libro ripercorre oltre cinquant'anni di imprese compiute dalla Nazionale di calcio femminile, un racconto dettagliato che, oltre a far rivivere le gesta sportive, rivela aneddoti, curiosità e retroscena che rendono la lettura ancora più viva e avvincente, anche grazie al contributo di 13 grandi atlete, protagoniste della storia della nostra Nazionale, che hanno condiviso i ricordi e le emozioni provate indossando la maglia azzurra. Il libro tratta anche le Nazionali di tutte le Federazioni che operarono prima che il calcio femminile venisse inquadrato nell’ambito della FIGC. Inoltre, una sezione è dedicata alle selezioni giovanili ed a quella di calcio a cinque e di beach soccer femminili. Di tutto questo, e di molto altro, Giovanni Di Salvo parlerà con i giornalisti Andrea Avato e Francesco Caremani. Ospiti, alcune calciatrici dell'ACF Arezzo con il loro capitano Laura Verdi, accompagnate dal Presidente Massimo Anselmi e dal mister Emiliano Testini.

Appuntamento sabato alle 18:30 nel chiostro del Teatro Bicchieraia con ingresso per il pubblico libero e gratuito. Al termine dell’incontro il consueto firma copia. In caso di maltempo, l’incontro si svolgerà nel loggiato del teatro.

Zenzero Fest è promosso da Officina Rilancio Arezzo con il patrocinio di Comune di Arezzo, Fondazione Guido d’Arezzo e Biblioteca Città di Arezzo, il contributo di Banca di Anghiari e Stia - Credito Cooperativo, Agenzia Generale di Arezzo di Generali Italia S.p.a. via Guido Monaco 41, Officina dei Fiori, e il sostegno e la collaborazione organizzativa di Libreria Edison by Biblion. Sono partner B&B Antiche Mura, Logge Vasari, La Lancia d’Oro, Cremeria Cecconi. Media partner WEARE e The Aretiner.

Zenzero Fest è presente sui social: Facebook: Zenzero Fest - Instagram: @zenzerofest

Tags: ACF Arezzo Zenzero Fest