Cortonart, focus su Paolo Conte

. Inserito in Eventi e Cultura

Questo sabato 10 settembre alle ore 21, al CortonArt Festival, la vita e la musica di uno dei massimi artisti italiani di tutti i tempi con Giorgio Verdelli scrittore/regista autore il suo libro dedicato al cantautore di Asti.
Nell’ambito del Cortonart Festival (in scena tra 8 e 11 settembre a Cortona) sabato 10 settembre alle ore 21 nel palco dell’Arena del Parterre arriva uno dei massimi esperti italiani di musica: Giorgio Verdelli, autore televisivo, regista, produttore di documentari e anche scrittore.  
In questi anni si è dedicato a raccontare per immagini la carriera e la vita di Paolo Conte, da pochi mesi è uscito il suo ultimo libro dedicato proprio all’avvocato della canzone italiana. 
Un libro, edito da Sperling & Kupfler, che verrà presentato a Cortona in un incontro esclusivo, accompagnato da foto e video, in cui l’autore dialogherà con il giornalista Andrea Laurenzi.
Paolo Conte, si sa, non è uno che si concede a tutti, ma Giorgio Verdelli è riuscito a entrare nel suo mondo riuscendo a raccontarne non solo la storia ma l’umanità e la filosofia di vita. Un’occasione per ascoltare e approfondire la vita e la musica di uno dei più grandi artisti chela storia della musica abbia mai avuto.
L’evento CortonArt festival è organizzato da Fee’n’Food in collaborazione con Andrea Caneschi e Federico Grazzini con il sostegno del Comune di Cortona.

Tags: Cortona Paolo Conte