Mostra scambio e fiera di settembre: a Soci un fine settimana lungo all'insegna dello stare insieme

. Inserito in Eventi e Cultura

Torna a Soci la Mostra Scambio Casentinese arrivata ormai alla 32 esima edizione grazie alla dedizione della Pro Loco di Soci. Auto e moto d’epoca, raduno di Vespe, raduno di auto storiche, spettacoli e tanti espositori. Questo è uno degli appuntamenti più attesi di settembre in Casentino nato nel 1990 grazie alla passione di un gruppo di amici - oggi la Pro Loco – che non ha mai smesso di credere nella bellezza di novità e nel proprio paese.

Dopo la due giorni di Mostra Scambio, lunedì Soci tornerà ad essere il centro della socialità con la tradizionale Fiera di Settembre, con tanti banchi e il coinvolgimento dei commercianti del paese.

L’Assessore Daniele Bronchi commenta: “Non vogliamo e non possiamo dimenticare i sacrifici, l’amore e la passione che stano dietro all’organizzazione di eventi come la mostra scambio. La forza del nostro territorio rimangono i tanti volontari e le associazioni che con il loro impegno tengono in vita tradizioni, ritualità ed eventi di spessore. Trentadue anni sono tanti e sono il numero che ci fa realizzare tutto quello che significa lavorare per il bene di tutti. L’amministrazione sostiene attivamente questo sforzo e lo farà anche nel futuro consapevole della centralità che il tessuto associazionistico ha nella vita delle nostre comunità”.

Credito fotografico: P. Mazzanti

Tags: Bibbiena Soci

Rossana Farini

Rossana Farini

Dal Casentino con stupore... o almeno ci provo.
Giornalista pubblicista da oltre vent'anni, insegnante di "Philosophy for children and for community", copywriter e una passione bruciante per la lettura e le storie delle persone.