“360 Culture”, grande attesa per l’evento conclusivo del cartellone culturale estivo

. Inserito in Eventi e Cultura

CIVITELLA – Grande attesa per l’evento “360 Culture” a Pieve al Toppo, un evento di breaking e musica rap dedicato ai giovani, a conclusione, sabato 10 settembre, del cartellone culturale estivo. “Notti e Note d’Estate”, con i suoi numerosi eventi programmati da giugno fino a settembre, ha riscosso finora un grande successo coinvolgendo un pubblico sempre più numeroso nelle varie location del territorio comunale.

«L’evento ‘360 Culture’ promuove la sensibilizzazione da parte del cittadino nei confronti degli elementi che caratterizzano la cultura Hip Hop – spiega l’assessore alla Cultura del Comune di Civitella, Claudia Del Tongo –. Live graffiti, esibizioni rapper e ballerini che si esibiranno sono solo un contorno a quello che sarà un meraviglioso pomeriggio all’insegna del divertimento. Dalle 17.30 in poi, avremo l’onore di ospitare quattro tra i migliori ballerini di Break d’Europa che si sfideranno in una sfida unica ed irripetibile. Assisteremo ad un vero e proprio ‘Showcase’ dal grande valore artistico e dalle profonde tematiche inclusive attraverso il linguaggio non verbale quale la danza».

Ad esibirsi, con le loro performance, saranno Rico, last Alive Crew da Brindisi. Ballerino del team italiano alle Olimpiadi. Uno dei pochi che rappresenta il settore a livello internazionale. Mowgly, due volte vincitore del Bc One Italia, ex concorrente di Amici di Maria De Filippi e facente parte del team Olimpico italiano. Nord Diamond, dalla Russia, Top 9 Crew. Attualmente uno dei più forti esponenti del Breaking Mondiale. Justen dai Paesi Bassi. Facente parte della leggendaria crew degli Hustle Kidz capitanati da Menno ed uno dei ballerini più forti presenti nel territorio Europeo.

«È stata una stagione estiva caratterizzata da grandi eventi culturali, di spessore e di rilevanza sociale – conclude il sindaco di Civitella, Andrea Tavarnesi – questo evento conclusivo è un ulteriore contributo offerto alla comunità per rendere la nostra città sempre più vivace ed attrattiva».

Tags: Notti e Note d’Estate