Arezzo, un libro intervista di Trasselli racconta la "tata" più famosa d'Italia

. Inserito in Eventi e Cultura

E’ Giorgia Trasselli il primo ospite di Zenzero Fest, rassegna letteraria pronta a presentarsi alla città. “Scusi, lei fa teatro?” (Edizioni D’IDEE), è il libro con cui l’attrice, intervistata e narrata dalla brillante penna di Massimiliano Beneggi, ripercorre la sua carriera da sempre divisa tra televisione e tanto teatro.

Un titolo che ripropone la domanda che Raimondo Vianello le pose in occasione del provino per il ruolo della tata della casa più popolare della tv e alla quale Giorgia Trasselli quasi con la paura di dare la risposta sbagliata per un set televisivo, confessa timidamente: “Sì…”. Con l’occasione di riaprire idealmente le porte di quell’appartamento tanto amato da tutti, a 15 anni dall’ultimo episodio di Casa Vianello, Giorgia Trasselli ricorda la sua avventura al fianco di due mostri sacri della comicità. Un omaggio e un ricordo attraverso curiosità mai svelate della sit-com, un libro sorprendente, che più della nostalgia farà prevalere la consapevolezza di potere ancora proporre uno spettacolo di qualità, e insieme un viaggio nel mondo del teatro, mondo cui appartiene Giorgia Traselli.

Appuntamento questo pomeriggio, venerdi 9 settembre alle 18:30 nel chiostro del Teatro Bicchieraia con ingresso per il pubblico libero e gratuito. E al termine dell’incontro il consueto firma copia. In caso di maltempo, l’incontro si svolgerà nel loggiato del teatro.

Zenzero Fest è promosso da Officina Rilancio Arezzo con il patrocinio di Comune di Arezzo, Fondazione Guido d’Arezzo e Biblioteca Città di Arezzo, il contributo di Banca di Anghiari e Stia - Credito Cooperativo, Agenzia Generale di Arezzo di Generali Italia S.p.a. via Guido Monaco 41, Officina dei Fiori, e il sostegno e la collaborazione organizzativa di Libreria Edison by Biblion. Sono partner B&B Antiche Mura, Logge Vasari, La Lancia d’Oro, Cremeria Cecconi: qui, nei giorni della rassegna sarà possibile sperimentare lo specialissimo “ZenzeroFest”, gelato “dedicato” al gusto di zenzero, pere cosce della Valdichiana e gocce di cioccolato. Media partner WEARE e The Aretiner.

Zenzero Fest è presente sui social: Facebook: Zenzero Fest - Instagram: @zenzerofest

Zenzero Fest

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tags: Zenzero Fest