Arezzo, nel week end della Fiera Antiquaria la terza edizione di "Scatti in fiera"

. Inserito in Eventi e Cultura

Nel week end della Fiera Antiquaria di Arezzo, l'associazione fotografica Imago, in collaborazione con Instagramers Arezzo, riproporrà l'evento "Scatti in fiera", aperto a chiunque sia appassionato di fotografia.

Dopo il successo della prima (2017) e della seconda (2019) edizione, l'Associazione fotografica IMAGO ripropone una maratona fotografica nel fine settimana più rappresentativo della città di Arezzo, in occasione della Fiera Antiquaria e della Giostra del Saracino.

Cosa è Scatti in fiera

"Maratona Fotografica” è un evento culturale che coniuga la passione per la fotografia e la promozione del territorio. È una manifestazione gratuita e aperta a chiunque, cittadini e turisti, amanti e appassionati di fotografia, dotati di un qualsiasi mezzo fotografico digitale. L'obiettivo è quello di realizzare immagini a tema che verranno assegnati nell’arco della giornata di sabato 3 settembre 2022 ed esposti in mostra domenica 4 settembre 2022.

Come funziona

Durante la giornata di sabato verranno assegnati 3 temi fotografici da sviluppare con originalità entro le 19.00 dentro il centro storico della città, in tutti i luoghi della Fiera Antiquaria. L'iscrizione deve avvenire dalle 9.00 alle 10.00 presso il check-point, che sarà installato nel chiostro del Teatro della Bicchieraia di Arezzo. I temi verranno svelati presso il check-point alle 10.00, alle 12.00 e alle 14.00. È prevista una categoria “fotocamere digitali” e una categoria “instagram", in collaborazione con Instagramers Arezzo, partner dell'evento insieme con l'Associazione culturale "Il Cenacolo degli Artisti Aretini". Entro le ore 19.00 i partecipanti dovranno inviare i files tramite il servizio WeTransfer all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o consegnarli direttamente presso il check-point. I partecipanti alla categoria “instagram" dovranno invece caricare sull’app le proprie immagini, sempre entro le 19.00, utilizzando l’hashtag #scattinfiera2022.

Le immagini raccolte saranno valutate da una giuria che sceglierà le 5 migliori per ogni tema, valutandone coerenza, correttezza formale e creatività. Sarà eletto un vincitore per la categoria “fotocamere digitali” e un vincitore per la categoria “instagram”. Il giorno successivo, domenica 4 settembre, le 15 foto selezionate per ciascuna categoria saranno esposte in una mostra gratuita e aperta al pubblico presso il chiostro del Teatro della Bicchieraia di Arezzo dalle ore 10.00 alle ore 18.00. Alle ore 12.00 verranno proclamati i vincitori che riceveranno in premio un libro fotografico. Nel mese di ottobre 2022, 13 delle 15 foto selezionate nella categoria "fotocamere digitali" saranno esposte in un'apposita mostra fotografica presso il "Coffee O'Clock" in Corso Italia n. 184 ad Arezzo.

Sul sito IMAGO regolamento e modulistica.

 

Tags: Fiera Antiquaria Imago Scatti in fiera Instagramers Arezzo