Canto e strumenti: Proxima Music presenta il nuovo anno di corsi

. Inserito in Eventi e Cultura

Le attività della scuola aretina prenderanno il via nel mese di settembre con sei giornate di prova. Una particolare attenzione sarà rivolta alla formazione nella musica moderna tra blues, rock, pop e jazz

AREZZO – Corsi di canto e strumento con Proxima Music. La scuola di musica aretina presenta le date e le attività del nuovo anno didattico che, a partire dal mese di settembre, accompagnerà bambini, ragazzi e adulti in un percorso all’interno del mondo dei suoni dalle prime note al professionismo. I tradizionali percorsi dedicati alla musica classica saranno affiancati da una rinnovata attenzione verso la musica moderna con la previsione di masterclass, clinic e altri eventi formativi che, nei prossimi mesi, saranno dedicati specificatamente a generi quali blues, rock, pop e jazz. L’avvio delle attività sarà scandito da sei giornate gratuite di prova in calendario da mercoledì 21 a venerdì 23 settembre e da mercoledì 28 a venerdì 30 settembre che, ospitate dalla sede di Proxima Music in via Severi, permetteranno di vivere lezioni individuali di canto o strumento, conoscere i docenti e scoprire gli approcci didattici.

La volontà della scuola, giunta al sesto anno di attività, è di porsi come un punto di riferimento per l’educazione e l’insegnamento della musica a 360° sul territorio cittadino e, per riuscirvi, ha strutturato un piano didattico variegato e diversificato facendo affidamento su un gruppo con circa venti docenti. La programmazione di Proxima Music è così rivolta a persone di tutte le età con corsi individuali o di gruppo dedicati al canto e ai diversi strumenti (a corda, a fiato, a tastiera, a percussione e elettrici), con attività che permettono di assecondare i diversi obiettivi di ogni allievo partendo dai bambini di quattro anni con la novità dei corsi di educazione musicale e arrivando a una formazione specifica per concorsi, audizioni o esami di Conservatorio. Le lezioni individuali con il docente, inoltre, potranno essere affiancate da percorsi di musica d’insieme con progetti innovativi quali il Proxima Band Lab per la formazione e la crescita di gruppi di musica moderna composti da giovani aretini. Le vere e proprie lezioni partiranno da lunedì 3 ottobre; per informazioni sui corsi è possibile visitare il sito www.proximamusic.academy.

 

Tags: Proxima Music