"Citti del fare", nuova energia per Sansepolcro: Cristicchi e Amara per un salto di qualità

. Inserito in Eventi e Cultura

“Torneremo ancora”, concerto mistico per Battiato, "questo è il nostro primo grande progetto da quando nel 2019 un gruppo di amici che ama Sansepolcro, ha deciso di fondare “I Citti del Fare”. 
"Dopo vari piccoli eventi per le mura del nostro centro storico a sostegno dei commercianti e in collaborazione con alcune attività e discoteche locali - spiegano dall'associazione nata a Sansepolcro - abbiamo deciso di diventare un’associazione riconosciuta. Un’associazione di Promozione Sociale aperta a chiunque abbia voglia di fare. I nostri obiettivi? Dare vita alle idee dei giovani, e non solo, per valorizzare e promuovere il territorio con ogni forma di attività ed evento. 
Crediamo fortemente nel potenziale di Sansepolcro e vogliamo valorizzarne l’identità .
È cosi che con un’ po' di incoscienza e molto coraggio abbiamo deciso quest’anno di realizzare un evento di spicco e di risonanza nazionale, dopo anni che non si proponeva nulla del genere a Sansepolcro. La nostra piazza ha tutte le carte in regola per bellezza, accoglienza, predisposizione, per accogliere grandi eventi e manifestazioni culturali ad ampio raggio. Un concerto con protagonisti di livello nazionale come Simone Cristicchi e Amara e un’orchestra che ci accompagnerà con il racconto e la musica nel ricordo di uno dei pilastri della musica italiana, Franco Battiato. Torneremo Ancora debutta nei palchi di tutta Italia proprio quest’anno e avremo l’onore di ospitare una tappa proprio qui a Sansepolcro.  È impegnativo confrontarsi con un evento cosi articolato e minuzioso, ma proprio per questo scegliamo di metterci alla prova per imparare e crescere continuamente. Vi aspettiamo tutti il 3 Settembre nella nostra Piazza Torre di Berta, sperando che sia la prima serata di una lunga serie".

Tags: Sansepolcro Citti del fare