Valdichiana Village, la notte di Raf

. Inserito in Eventi e Cultura

Nella Land Of Fashion emozioni da raccontare, l’incontro con grandi autori della musica italiana: arriva l’autore di “Cherie”, una delle hit dell’estate e di tanti indimenticabili successi.

“Parole musica”, format ideato e prodotto da FMedia per Land of Fashion, è pronto per l’incontro con un altro big della musica italiana: dopo il grande successo di J-Ax, sabato 6 agosto alle 21.30 al Valdichiana Village sarà la volta di Raf. Un dialogo a tutto campo con un altro grande autore e interprete del panorama musicale italiano. Un racconto di vita, di grandi passioni, dal momento in cui tutto è iniziato, fino alla scalata delle classifiche con successi indimenticabili e che fanno parte della memoria musicale collettiva del nostro Paese.

Alle domande della conduttrice Katia Giuliani di Radio Subasio, partner ufficiale dell’evento, sabato 6 agosto risponderà Raffaele Riefoli, in arte Raf. Dagli esordi dance con la hit mondiale “Self control”, è passato rapidamente al cantautorato, di cui è uno dei più apprezzati esponenti. Basti ricordare due titoli su tutti: “Gente di mare” in coppia con Umberto Tozzi, debutto in lingua italiana e il testo di “Si può dare di più”, che nel 1987 Gianni Morandi, Enrico Ruggeri e Umberto Tozzi, porteranno al trionfo al Festival di Sanremo. Da quel momento, Raf non si è più fermato: un successo dietro l’altro, canzoni che diventano momenti di poesia e introspezione, tra grandi collaborazioni e successi interpretati personalmente, come la recente “Cherie”, una delle hit dell’estate.

Lontano il tempo delle decine di migliaia di presenze per i concertoni del Valdichiana Village, “Parole e Musica è il nuovo format di FMedia che in un’ora abbina intervista e musica e che abbiamo sposato senza indugi – spiega il center manager Riccardo Lucchettipienamente in linea rispetto ad una nuova filosofia di proposta di esperienze indimenticabili da vivere all’interno della nostra struttura. Si tratta di occasioni imperdibili per conoscere davvero da vicino ed in maniera approfondita gli artisti e la loro storia artistica e di vita, alternando il racconto a grandi successi musicali. Il primo appuntamento con J-Ax è stato accolto con entusiasmo dal grande pubblico del Village, auspichiamo lo stesso successo per Raf, che vanta un target diverso e una carriera ultradecennale”.

E’ per noi un onore riportare la musica al Valdichiana Village”, dichiara il direttore artistico di FMedia, Salvo Ferrara, che poi spiega: “Il claim di “Parole e musica” è “emozioni da raccontare”, un’emozione unica l’incontro intimo con gli artisti, al tempo stesso ricco di contenuti musicali unplugged, un’occasione imperdibile per conoscere anche il lato umano, oltre che artistico, di un altro grande big della musica italiana del calibro di Raf”.

Naturalmente anche l’appuntamento con Raf sarà ad ingresso libero e “come da radicata tradizione del Valdichiana Village – ricorda Lucchetti – i nostri Punti Vendita resteranno aperti dalle 10 alle 23, proponendo un imperdibile sconto del -20% su una vasta selezione di articoli disponibili nei negozi aderenti”.

Tags: Valdichiana Village Raf

Guido Albucci

Guido Albucci

Di tante passioni, di molti interessi. Curioso per predisposizione, comunicatore per inclinazione e preparazione