Pieve Santo Stefano si anima con il Pieve Village e la Sagra del Tortello

. Inserito in Eventi e Cultura

Un ritorno, quello del Pieve Village, che partirà da questo lunedì 8 agosto e culminerà nella serata di Ferragosto in piazza della Collegiata con la Sagra del Tortello. C'è già grande attesa per il ritorno del PIEVE VILLAGE, la kermesse che partirà lunedì 8 agosto fatta di eventi musicali giochi, baby dance, che dal 2010  trasforma la piazza di Pieve in una sorta di villaggio vacanze e che terminerà Domenica 14 agosto con la Sagra del Tortello di Pieve e del Ballo Popolare, recuperando la vecchia e famosa "festa in piazza" che si teneva negli anni 60/70/80 la sera di Ferragosto.
PIEVE VILLAGE è un appuntamento fisso, organizzato da diversi anni dall'associazione Disperata Gang, la Proloco di PIeve, il Comune, i donatori di sangue Fratres, con la collaborazione della Misericordia di Pieve.
Ogni sera vi sarà un evento centrale accompagnato dal classico "Torneo fra i Rioni" di giochi da bar e di piazza, ma anche dalla ormai tradizionale Baby Dance per bambini, giovani e meno giovani, che ogni sera darà il via alla festa.
Si parte lunedì 8 in piazza della Collegiata con "Giulio e Michela in concerto" e con il torneo di Briscola, come prima prova del torneo dei rioni. Si prosegue martedì 9 con Bacialupo dj set e con il torneo di Calcio-Tennis, mentre mercoledì 10 sarà il turno del famoso ventriloquo Nicola Pesaresi e del gioco "due dame e un filetto". Giovedì 11 il circo di PIEVE VILLAGE si sposta alle Valdazze, il mitico "villaggio del Cantante"; frazione di Pieve ad 800 mt. di altitudine, dove potremo assistere al concerto della looppolo band ed al gioco "Quiz in alta quota". 
Si tornerà in piazza della Collegiata venerdì 12 con il Torneo di Street Basket e con Kiss Wolf DJ Set, mentre Sabato 13 la carovana si sposta in Piazza Europa con il gruppo "Aldo e i Nuova Musica" che allieteranno la serata, mentre sarà la volta del Tresette per il trofeo fra i rioni.
Si chiude alla grande  la sera di Ferragosto in piazza della Collegiata con la Sagra del mitico Tortello di Pieve e del ballo popolare, con la musica de l'Orchestra all'Italiana, con l'ultima serata della baby dance e con il gioco finale del "Musichiere", che sancirà la classifica finale del Trofeo fra i rioni. Sarà possibile gustare il famoso tortello già dal tardo pomeriggio assieme ad altre specialità a cura della Proloco pievana, in modo da poter passare una serata in allegria e buona musica.
 
 
 

Tags: Pieve Santo Stefano