Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

martedì | 15-07-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Anghiari, una serata musicale dedicata a Giacomo Puccini

“Immaginate di poter mandare una cartolina da Anghiari direttamente firmata da Puccini, sarà una Bohème!”. E proprio al compositore Puccini è dedicato l’evento in programma venerdì 5 Agosto alle ore 21:00 nella suggestiva Piazza del Popolo di Anghiari, dove andrà in scena una selezione di arie tratte dall’Opera Bohème. 

La Bohème racconta la vita e le storie d’amore di quattro giovani artisti bohémien, il poeta Rodolfo, il pittore Marcello, il musicista Schaunard ed il filosofo Colline. I soldi mancano quasi sempre, spesso si digiuna, ma la gioventù e la spensieratezza aiutano a superare molti ostacoli.
Interpreti: Mimì, Lara Leonardi ( Soprano) – Rodolfo,  Giacomo Leone (Tenore) – Musetta, Marianna Giulio (Soprano); Marcello, Ricardo Crampton (Baritono) – Massimo Morelli (Pianoforte e Maestro concertatore).
L’evento è patrocinato da The Lands of Giacomo Puccini, Puccini Museum – Casa natale, Lucca, Fondazione Giacomo Puccini Lucca, Manifatture Sigaro Toscano ed è organizzato dal comune di Anghiari, dalla Filarmonica Pietro Mascagni Anghiari, dal Palio della Vittoria e dalla Proloco Anghiari.
Da sempre attenta nei confronti del patrimonio culturale e artistico italiano, Manifatture Sigaro Toscano partecipa a una serie di iniziative legate ai territori dove è presente. Vicina alla Fondazione Giacomo Puccini, vuole offrire ad Anghiari questa iniziativa come segno di ringraziamento per le coltivazioni di tabacco Kentucky ospitate in zona. 
La serata va parte del programma delle Cartoline Pucciniane on Tour, miglior viatico per le Celebrazioni Pucciniane che avverranno nel 2024.
“Si tratta di un evento di spessore che vede ancora una volta la sinergia di più enti ed associazioni – ha dichiarato il sindaco di Anghiari Alessandro Polcri – lo scenario che Anghiari ci regala in notturna, sarà accompagnato da una selezione di arie, duetti e concerti per voci e pianoforte che ci regaleranno uno spettacolo magico, davvero da non perdere”.
I biglietti sono in vendita on line ed è possibile acquistarli al link:
In caso di maltempo il concerto si terrà nella Chiesa di S.Agostino.
La prevendita invece è presso la Proloco Anghiari – Tel 0575749279 – [email protected]
Nella foto: Lara Leonardi, interprete di Mimì
 

Articoli correlati

Al momento non sono presenti articoli...