"Melina", il Teatro del Fiume fa tappa a Talla

. Inserito in Eventi e Cultura

Il prossimo appuntamento con il Teatro del Fiume si terrà a Talla, sabato 30 luglio alle ore 21:15 in piazza Landi, con una favola originale sulle meraviglie della natura.

Gli appuntamenti della rassegna TEATRO DEL FIUME – Dagli occhi al cuore, curata da NATA Teatro non si fermano, e questo fine settimana sarà Talla, e in particolare Piazza Landi, a essere palcoscenico dello spettacolo “MELINA”, una deliziosa favola originale che parla ai bambini delle meraviglie della natura, della paura della crescita e
dei cambiamenti, di come la vita sia un continuo divenire e di come anche il destino, per quanto inevitabile, debba essere affrontato assecondando i nostri sogni e desideri.

Cosa succederebbe se un fiore improvvisamente iniziasse a parlare? Quale sarebbe il suo punto di vista sul mondo e sugli esseri umani?
Un bel giorno, un signore al parco legge il giornale tranquillamente seduto su di una panchina, quando una voce proveniente dal ramo di un albero lo chiama: è un piccolo fiore.
Inizia così una tenera amicizia dove i due si annusano, si sfiorano, si confrontano e si confessano l’un l’altro; ma poi, improvvisamente, il fiore inizia a perdere i petali, a cambiare forma. Si spaventa e teme di essere malato, ma in realtà è solo il principio di una trasformazione, quella a cui il fiore era destinato fin da sempre, ovvero diventare una mela!

Con queste premesse, inizia una divertente antologia di racconti e aneddoti in cui le mele la fanno da protagoniste, storie che serviranno a infondere coraggio al neo frutto per affrontare il proprio destino.

Lo spettacolo va in scena sabato 30 luglio alle ore 21.15 in Piazza Landi a Talla, il cast è composto da Cinzia Corazzesi e Andrea Vitali, testo e musiche Lorenzo Bachini, regia di Livio Valenti, produzione Nata Teatro. Per info e prenotazioni ??????????

 

 

Tags: Teatro del Fiume Nata Teatro