A Cavriglia torna la "Festa del Perdono" con un programma ricco di eventi ed iniziative

. Inserito in Eventi e Cultura

Al via la Festa del Perdono: da giovedì 28 luglio a martedì 2 agosto tanti appuntamenti enogastronomici, sportivi e musicali.

Sei giorni di iniziative che coinvolgeranno l'intera comunità: Cavriglia si appresta a vivere l'edizione 2022 delle “Feste del Perdono”. Torna, difatti, uno degli eventi più attesi dell'estate cavrigliese: da giovedì 28 luglio a martedì 2 agosto si svolgerà la tradizionale Festa del Perdono, voluta e organizzata come ogni anno grazie alla passione e alla dedizione del Comitato Festeggiamenti e col patrocinio del Comune.

Le feste del Perdono saranno un'occasione per ritrovarci assieme mangiando sotto le stelle, venerdì 29 in Viale Principe di Piemonte e, ogni sera del periodo dei festeggiamenti, presso il Giardino Ardenza con gli stand gastronomici, oppure per ballare ed ascoltare buona musica!

Il primo appuntamento musicale sarà giovedì 28 in Piazza Berlinguer con il Concerto della Banda di Cavriglia e sarà seguito da altrettanti eventi dedicati al ballo in ognuna delle sere successive di festa. Tornerà anche il tradizionale Mercato in Viale Principe di Piemonte, con apertura alle ore 8 di domenica 31 luglio.

Infine, due appuntamenti più prettamente sportivi: la camminata notturna con partenza alle ore 04:00 di domenica 31 luglio, con colazione all'alba al Belvedere e la prova gratuita di moto per bambini, a cura del Moto Club Brilli Peri di Miravalle, nel parcheggio antistante il Centro Sociale “Filo d'Argento”, alle 18 di martedì 2 agosto.

Le funzioni religiose si svolgeranno sabato 30 alle ore 18 con la S. Messa e la processione per Santa Berta e lunedì 1° agosto con la S. Messa celebrata alle ore 11 da Monsignor Stefano Manetti, Vescovo di Fiesole.

Durante l'intero periodo delle feste sarà visitabile la Mostra Fotografica Sociale del Gruppo Fotografico “Carpe Diem”.

Tags: Cavriglia Festa del Perdono