Festival di Musica Sacra a Cortona, ospite Giovanni Caccamo

. Inserito in Eventi e Cultura

Conto alla rovescia per il Festival di Musica Sacra che si tiene per il 19esimo anno consecutivo a Cortona: sabato 2 luglio sarà Giovanni Caccamo ad aprire i concerti. Visto il crescente interesse da parte del pubblico per la manifestazione, l’organizzazione ha istituito una modalità di prenotazione.

Gli spettacoli sono tutti ad ingresso libero, nei limiti della capienza delle varie sale, ma chi vorrà assicurarsi un posto potrà scrivere una email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Ad aprire il festival questo sabato al Teatro Signorelli sarà infatti il cantautore siciliano Giovanni Caccamo con «Parola», il suo nuovo album. Caccamo insieme a Juri Camisasca (in programma mercoledì 6 luglio) rappresentano le due testimonianze artistiche dedicate a Franco Battiato.

Il Festival di Musica Sacra quest’anno contiene un doppio messaggio, da una parte il titolo «Pacem in terris», dall’altra un ricordo vivo del grande maestro siciliano.

Dopo il concerto del 2021 con Filippo Destrieri nell’ambito di Cortonantiquaria, anche questa estate grazie al Festival di Musica Sacra, Cortona torna ad omaggiare la figura di Franco Battiato.

Il Festival prosegue fino al 10 luglio, tutto il programma è su https://www.cortonaeventi.it/pacem-in-terris-dal-2-al-10-luglio-a-cortona-torna-il-festival-di-musica-sacra/.

Tags: Cortona Festival di Musica Sacra