Federico Buffa arriva in Fortezza con "Italia Mundial", il racconto della vittoria azzurra del 1982

. Inserito in Eventi e Cultura

Federico Buffa arriva ad Arezzo con "Italia Mundial", il racconto della storica e indimenticabile vittoria azzurra del Mondiale del '82.

Giovedì 30 giugno (ore 21.00) la Fortezza Medicea di Arezzo farà da cornice all’attesissimo “ITALIA MUNDIAL” di e con Federico Buffa: il giornalista e storyteller - noto volto di Sky – racconta l’indimenticabile vittoria della Nazionale Azzurra ai mondiali di calcio del 1982. I goal di Paolo Rossi, l’urlo di Marco Tardelli, le parate di Dino Zoff, la pipa di Enzo Bearzot, le braccia al cielo dell’allora Presidente della Repubblica Sandro Pertini, tornano a rivivere nel racconto emozionante di Federico Buffa, accompagnato al pianoforte da Alessandro Nidi e diretto da Marco Caronna.

Con il suo stile inconfondibile e la sua grande capacità affabulatoria, Federico Buffa accompagna lo spettatore dietro le quinte dei mondiali di Spagna: 90 minuti di spettacolo per rivivere tutte le emozioni di quel glorioso 1982 e sentirsi di nuovo “campioni del mondo”, perché quando lo si diventa una volta, lo si resta per sempre.

Un appuntamento imperdibile organizzato dal Nuovo Teatro Verdi di Montecatini Terme in collaborazione con la Fondazione Guido D'Arezzo per la rassegna Estate in Fortezza 2022, a cui seguiranno nel mese di luglio altri tre spettacoli che portano la firma del Nuovo Teatro Verdi: Jonathan Canini (15/7), Omaggio a Morricone – Musiche da Oscar (21/7) e Max Angioni (27/7).

Prevendite su TicketOne e Discover Arezzo. Info e prenotazioni allo 0572/78903 o via whatsapp al 349/5273722. Biglietti in vendita in Fortezza il giorno dello spettacolo a partire dalle 19:00.

La foto di Federico Buffa catturata dal suo profilo Facebook ufficiale.

Tags: Fortezza Medicea Federico Buffa