"Nati per Leggere", letture a bassa voce nel chiostro della biblioteca di Arezzo

. Inserito in Eventi e Cultura

Arriva l’estate e gli appuntamenti di Nati per Leggere si trasferiscono all’ombra del bellissimo chiostro della Biblioteca Città di Arezzo, dove genitori e bambini potranno partecipare alle letture a bassa voce curate dai lettori volontari e dalle operatrici della Sezione Ragazzi.

Come di consueto durante gli incontri verranno date informazioni e suggerimenti per intraprendere anche a casa e in famiglia questa importante e bellissima pratica della lettura ad alta e bassa voce. L’intento di Nati per Leggere infatti è proprio quello di supportare i genitori nel percorso di crescita dei bambini, in compagnia di tanti esperti (pediatri, bibliotecari, educatori), che mettono a disposizione informazioni e materiali di approfondimento sul progetto e sulla lettura, aiutandoli ad orientarsi tra i servizi e le collezioni, fornendo consigli nella scelta dei libri e dando loro semplici consigli su come leggere ai propri bambini, affinché possa sbocciare in loro l’amore per la lettura e per i libri.

Ecco gli appuntamenti del mese:

  • Lunedì 27 giugno ore 10.00: CANTA PARLA E RACCONTA, incontro rivolto ai bambini 6-24 mesi e ai loro genitori.
  • Martedì 28 giugno ore 18.00: DI STORIA IN STORIA I BAMBINI CRESCONO, incontro rivolto ai bambini 4-5 anni e ai loro genitori.
  • Mercoledì 29 giugno ore 18.00: UNA STORIA AL GIORNO, incontro rivolto ai bambini 2-3 anni e ai loro genitori.

Gli incontri si svolgeranno presso il chiostro della biblioteca.

Per le prenotazioni: Sezione Ragazzi-Biblioteca Città di Arezzo Tel. 0575-377913 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tags: Biblioteca Città di Arezzo Nati per leggere chiostro Biblioteca Città di Arezzo