"In nome della rosa", un concerto pianistico al Roseto Fineschi di Cavriglia

. Inserito in Eventi e Cultura

"In nome della rosa", un concerto pianistico nella splendida cornice del Roseto Fineschi che si terrà oggi, 18 giugno alle ore 18.30. Un evento organizzato dall'Associazione Roseto Botanico “Gianfranco e Carla Fineschi” con la collaborazione del Comune di Cavriglia.

Sabato 18 giugno alle ore 18:30 il Roseto Botanico “Gianfranco e Carla Fineschi”, che è il più grande roseto privato in Europa, farà da splendida ed unica cornice ad un concerto pianistico il cui programma musicale sarà ispirato al mondo della natura ed in particolare a quello dei fiori e della rosa.

Il concerto vedrà impegnati al pianoforte il Maestro Stefano Micheletti, già docente al Conservatorio di Musica ‘Santa Cecilia’ di Roma e, per il commento storico, musicale e artistico, il Maestro Guido Zaccagnini, curatore della rubrica ‘Piano Pianissimo’ di Rai5 e critico musicale di Rai Radio3.

Sarà un'occasione preziosa per lasciarsi incantare dalle note vibranti del piano, sapientemente suonato dal Maestro Micheletti, immersi in un contesto naturalistico che contribuirà a creare quell'atmosfera dedicata al mondo dei fiori che la musica intende richiamare.

L'ingresso è gratuito. Sarà gradita una donazione libera quale contributo al mantenimento del Roseto.

Sul sito www.rosetofineschi.it saranno pubblicate eventuali modifiche, qualora si rendessero necessarie.

Tags: Cavriglia Roseto Botanico