Arezzo ospita “Concerto per la pace”

. Inserito in Eventi e Cultura

Venerdì 10 giugno si esibiscono il Coro Filarmonico di Norimberga e l’Orchestra Junge Philharmonie Erlangen, diretti da Gordian Teupke. L’appuntamento avrà inizio alle ore 21.00 presso la Pieve di Santa Maria Assunta. Durante la serata, ad ingresso libero, saranno raccolte offerte per Casa Thevenin

Arezzo ospita “Concerto per la pace” e la musica diventa occasione di solidarietà. Venerdì 10 giugno alle ore 21.00 il Coro Filarmonico di Norimberga e l’Orchestra Junge Philharmonie Erlangen, diretti da Gordian Teupke, si esibiscono nella meravigliosa Pieve di Santa Maria Assunta.

Il programma propone alcune delle partiture più celebri e emozionanti della storia della musica: dopo l’esecuzione dell’inno nazionale dell’Ucraina in lingua originale a cappella, verranno proposti l’Ouverture di Leonore nr.3 op 72a di Ludwig van Beethoven, il Requiem per Viola sola, Coro e Orchestra SC76 di Giacomo Puccini e lo Stabat Mater per Solisti Coro e Orchestra di Giacomo Rossini.

Solisti: Andra Darzins (Viola), Diana Fischer (Soprano), Ruth Volpert (Mezzosoprano), Moonyung Oh (Tenore), Markus Simon (Basso).

Durante il concerto, ad ingresso libero, saranno raccolte offerte per Casa Thevenin.

Tags: Pieve di Santa Maria Concerto per la pace