Chianina, una delizia di panino

. Inserito in Eventi e Cultura

Nell’ambito della nota rassegna enogastronomica “La valle del Gigante Bianco' (quest’anno alla sua 17ma edizione), in pieno svolgimento a Bettolle di Sinalunga (Si), è in programma domenica 5 giugno, alle ore 17.00, al Parco Villa Olda, la prima edizione del concorso “Chianina una delizia di panino”.

In concorso, guidati dallo chef Shady, quattro allievi dell'istituto alberghiero (Domenico Anglani, Mattia Perrotta, Leonardo Cecconi e Tommaso Bartoli), che dovranno sottopporre ad un'apposita giuria un panino del panificio Menchetti farcito con eccellenze del territorio, ma con obbligo di carne Chianina.

Il panino che risulterà vincitore sarà nel menu dell'Osteria della Chianina nell'edizione 2023 de 'La Valle del Gigante Bianco'.

Unitamente al concorso “Chianina una delizia di panino”, sempre alle ore 17.00, il 'Caffè della Valdichiana', che avrà come ospiti Corrado Menchetti, titolare dell'omonimo panificio pasticceria, Alfredo Landucci titolare dell'azienda Boscovivo, Stefano Ziantoni, titolare dell'azienda vinicola San Luciano, Alessandra ed Emanuela Buraschi, titolari dell'omonimo frantoio e il blogger Federico Minghi.

Le eccellenze enogastronomiche presentate nel corso del Caffè della Valdichiana, così come i panini in gara saranno fatti asssaggiare anche al pubbico presente.

Tags: Chef Shady Chianina