Monte San Savino, amarcord per i 40 anni alla Festa dell'Arca

. Inserito in Eventi e Cultura

'Con lo stesso cuore. Fare memoria per riscoprire il nostro cuore'. E' il titolo della Festa dell'Arca, in programma il 3 e 4 giugno nel centro storico di Monte San Savino. Una festa che non vuole essere un ricordo nostalgico dei bei tempi andati, ma la possibilità di riguardare cosa è accaduto in questi otto lustri di vita dell'Associazione e nel frattempo scoprire di nuovo il senso del presente.

Il sipario sulla Festa dell'Arca si aprirà sabato 4 giugno alle ore 15.30 con il taglio del nastro per poi proseguire alle ore 16.30 nel chiostro del  palazzo comunale con il 'Dialogo con Don Severino' Bernardini, sul tema della kermesse ‘Fare memoria per riscoprire il nostro cuore’. Tra i tanti appuntamenti della Festa dell’Arca ricordiamo la Cena di Gala, sempre  (sabato 4 giugno, ore 19.30) e quelli in programma domenica 5 giugno: ore  11.00 nella Chiesa di S. Agostino S. Messa di ringraziamento per i 40 anni dell’Arca, per le attività e per tutti i benefattori, ore 16.00 Premio di poesia Giulio Salvadori (a cura dell’Azienda Speciale MonteServizi), ore 21.30 Festa Finale con il complesso “DIA Band”.

Nella chiesa del Suffragio sarà, invece, allestita "L'Arca sul Monte", una mostra fotografica-pittorica in cui esporranno persone che, in maniera più o meno diretta, sono entrate in contatto negli anni con l’esperienza dell’Arca. Alcuni sono veri e propri professionisti che hanno fatto dell'arte il loro lavoro, altri hanno un talento espressivo che coltivano per passione. Curatore della mostra l'architetto Roberta Goracci.

Tags: Monte San Savino Arca