Soci, la Fiera di Primavera riconquista la piazza

. Inserito in Eventi e Cultura

Questo lunedì 9 maggio a Soci, per tutta la giornata, la tradizionale fiera di Primavera torna a riprendersi la piazza.

Le restrizioni, seppur giuste, per il contenimento del covid non sono più necessarie, basta il buonsenso e un minimo di distanziamento. Un tempo questa fiera portava nella piazza di Soci tanta gente ed era considerata un momento altissimo di socialità, scambio e vita di comunità.

Daniele Bronchi, Assessore alle Attività Produttive commenta: “Si torna a sperare sulle nostre piazze, a riprenderci uno spazio vivo e attivo di confronto. Le fiere erano questo e spero che anche quelle del nostro territorio possano riportare la freschezza e l’utilità sociale di un momento importante di scambio e condivisione. Questi momenti rappresentano però anche una festa. A Soci lo sono sempre state. Credo stia anche a tutti noi ridare loro l’importanza che meritano ovvero una parentesi leggera e giocosa, alla nostra routine spesso fatta di rapporti distanti e di poca leggerezza”.

Tags: Bibbiena Soci Fiera di Primavera

Rossana Farini

Rossana Farini

Dal Casentino con stupore... o almeno ci provo.
Giornalista pubblicista da oltre vent'anni, insegnante di "Philosophy for children and for community", copywriter e una passione bruciante per la lettura e le storie delle persone.