Notte Europea dei Musei: a Lucignano visite serali

. Inserito in Eventi e Cultura

Torna, dopo due anni di pausa, la Notte Europea dei Musei, un’iniziativa di respiro europeo a cui ha aderito anche il Ministero della Cultura italiano.

Circa 3000 musei e 30 paesi europei aderiscono all’evento per avvicinare alla cultura e all’arte sempre più persone. Tra questi, anche il Museo Comunale di Lucignano ha deciso di offrire un orario di apertura prolungato per l’occasione. La notte di sabato 14 maggio, grazie alla collaborazione tra il Comune di Lucignano e la Società Innovative Multiservice gestore del museo, sarà infatti possibile visitare il complesso museale (Chiesa di San Francesco e Museo di Lucignano) dalle ore 18:30 fino alle ore 21:00 ad un prezzo simbolico di 1€ per tutti. Sarà un’occasione per poter scoprire il patrimonio artistico della perla della Valdichiana nella suggestiva atmosfera notturna. Nella stessa data verrà anche inaugurata, alle ore 16:00 presso la Sala Don Enrico Marini, la mostra personale di Giulio Galgani intitolata “Opera Nuova”, ed ospitata all’interno del Museo di Lucignano dove sarà visitabile fino al 19 giugno 2022.

I contatti per avere maggiori informazioni sul Museo e sui servizi offerti sono:

  • Indirizzo: Piazza del Tribunale, 22 – 52046 Lucignano AR
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Telefono: 0575.838002
  • Whatsapp: 389.0204821
  • museodilucignano.it

Per accedere al museo si consiglia di indossare la mascherina mentre non è più necessario esibire il green pass all’ingresso.

Tags: Lucignano Museo di Lucignano