“La casa del Fuoco”, con Paola Brembilla proseguono gli appuntamenti culturali alla biblioteca comunale “Venturino Venturi”

. Inserito in Eventi e Cultura

Prosegue sabato 17 novembre alle 17 l'intenso programma di appuntamenti culturali promosso dall'Associazione “LiberiLibri”, nata per animare una biblioteca già punto di riferimento della vita culturale cavrigliese

Un ricco programma di eventi che ha preso il via in estate e che ci accompagnerà fino alla fine del 2018. Proseguono gli incontri promossi dall'Associazione “LiberiLibri” alla Biblioteca Comunale “Venturino Venturi” di Cavriglia.
Sabato 17 novembre alle 17 ci sarà la presentazione del libro “La casa del fuoco” della scrittrice Paola Brembilla.
Edito Mauro Pagliai e pubblicato nel nei primi mesi del 2018, si tratta non soltanto di un libro di genere ma anche una storia di uomini e di donne in difficoltà. Paola Brembilla, scrittrice e docente presso l’istituto superiore “Vasari” di Figline, in questo lavoro si muove sul terreno del noir riuscendo però ad oltrepassarne i confini ed entrando nella sfera psicologica dei protagonisti.
La protagonista, donna dalle molte identità, parla in prima persona al lettore; l’ispettore, invece, viene raccontato da un narratore terzo che si addentra nella sua psicologia e sui suoi percorsi d’indagine. Le loro storie, tra difficoltà e misteri, si intrecciano e si sviluppano in uno scenario dove i luoghi reali diventano spazi dell’anima. 

Insieme a Paola Brembilla, introdurrà l'evento Patrizia Rossi dell'Associazione “LiberiLibri”.

 

 

Il libro

Una casa rifugio e un tragico, misterioso incendio, una donna uscita dall’incubo di una violenza domestica, un ispettore pieno di umanità, un’indagine che diviene il percorso interiore dei due protagonisti sono le drammatiche vicende attorno cui ruota “La casa del fuoco”, il romanzo di Paola Brembilla, giunta alla sua terza pro

Tags: Cavriglia