Associazione 50&più, proseguono gli incontri culturali col prof. Claudio Santori

. Inserito in Eventi e Cultura

Tornano gli appuntamenti storico-culturali con il prof. Claudio Santori nella sede di Confcommercio Arezzo.


Venerdì 9 novembre, alle ore 18, si parlerà di lussuria, vizio capitale descritto nella vicenda biblica di David e Betsabea e nel XXVI Canto del Purgatorio della Divina Commedia, che verrà declamato il 16 novembre.
Gli incontri sono a ingresso libero e gratuito. Per info Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Proseguono gli appuntamenti culturali dell’Associazione 50&Più, il sistema associativo di Confcommercio dedicato al mondo over 50.

Venerdì 9 novembre, alle ore 18, il professor Claudio Santori tornerà dietro la cattedra di via XXV Aprile per parlare di lussuria. Considerato il vizio impuro dei sette peccati capitali, secondo la morale cattolica, è il disordinato desiderio del piacere sessuale fine a se stesso, indipendentemente da qualunque implicazione sentimentale.
A proiettare lo spettatore in questo mondo sarà il racconto della vicenda biblica di David e Betsabea, il re che mandò a morte uno dei suoi migliori soldati perché invaghito di sua moglie, con la quale aveva avuto un figlio.

Il 16 novembre saranno sempre i lussuriosi al centro del dibattito grazie ad una Lectura Dantis. Per l’occasione Santori declamerà i versi del XXVI Canto del Purgatorio dove si trovano le due schiere contrapposte di coloro che son puniti per aver seguito "come bestie l'appetito" e di coloro che "parton Soddoma gridando”.

L’ingresso agli incontri è libero e gratuito.
Per maggiori informazioni chiamare lo 0575354292 o inviare una mail all’indirizzo di posta
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Tags: Confcommercio