San Giovanni Valdarno, arrivano i personaggi Disney

. Inserito in Eventi e Cultura

Sabato 10 novembre 2018 dalle ore 16.30 alle 19.30 terzo appuntamento con la rassegna di animazione “Il sabato è uno spettacolo a SGV”,

su iniziativa della Confcommercio con il patrocinio del Comune di San Giovanni Valdarno e della Pro Loco e il contributo di Banca del Valdarno, Enel Energia, Il Varco Negozio Partner Enel, Moretti SpA, Agenzia Generali di San Giovanni Valdarno, Soges Immobiliare srl, Staderini Auto e Wincom

Dalle 16.30 alle 19.30 ad attraversare le strade e le piazze del “Marzocco” sarà la Parata del famoso Carnevale di Foiano, che con i suoi bellissimi costumi farà rivivere i più famosi e amati personaggi delle favole Disney: da Cenerentola a Elsa di Frozen passando per Rapunzel, la carica dei 101, Pocahontas, la Sirenetta e molti altri.
Negozi e attività aperte per fare shopping e vivere la città.

 

I sogni son desideri di felicità. Parola di Cenerentola, la protagonista dei cartoni animati più amati dai bambini, che sabato 10 novembre arriverà a San Giovanni Valdarno con il suo carico di magia, insieme a tanti altri personaggi dell’intramontabile mondo di Walt Disney.

 

Merito de “Il sabato è uno spettacolo a SGV”, la rassegna di spettacoli organizzata dalla Confcommercio con il patrocinio di Comune e Pro Loco sangiovannese e il contributo di Banca del Valdarno, Enel Energia, Negozio Partner Enel Il Varco, Moretti, Generali Italia – Agenzia di san Giovanni Valdarno, Soderini Auto, Soges Immobiliare e Wincom, giunta al terzo appuntamento dell’anno.

 

Dalle 16.30 alle 19.30 ad attraversare le strade e le piazze del “Marzocco” sarà la Parata del famoso Carnevale di Foiano, che con i suoi bellissimi costumi farà rivivere i più famosi e amati personaggi delle favole Disney: da Cenerentola a Elsa di Frozen passando per Rapunzel, la carica dei 101, Pocahontas, la Sirenetta e molti altri. Uno spettacolo da non perdere per i più piccoli, che potranno interagire e fotografarsi con la ‘star’ preferita.
Quella di sabato 10 novembre sarà anche l’occasione per fare shopping e vivere la città, grazie ai negozi aperti e alle tante attività pronte ad accogliere passanti e turisti.

 

Ultimo appuntamento de “Il sabato è uno spettacolo a SGV” è fissato per sabato 24 novembre con il lancio collettivo delle lanterne dei desideri: musica e animazioni varie, a cura di Enzo Scartoni e Andrea Fognani, scandiranno il pomeriggio fino al momento fatidico del count down e poi del suggestivo decollo delle coloratissime lanterne, che all’unisono saliranno in cielo con le loro fiammelle accese.
Un’usanza arrivata dall’Oriente, ormai di gran moda anche da noi, per richiamare la fortuna.

Tags: San Giovanni Valdarno