Mostra "Futura Umanità - Il Pci ad Arezzo", apertura straordinaria nel weekend

. Inserito in Eventi e Cultura

La mostra “Futura Umanità - Il Pci ad Arezzo, 1945/1990”, allestita nei locali della ex Federazione del Partito comunista italiano in Piazza Sant’Agostino, è stata visitata da molti cittadini che hanno espresso un grande apprezzamento per la qualità e la ricchezza della mostra.

In considerazione del gradimento e delle molte richieste di prolungamento, il Circolo Aurora ha deciso di fare una apertura straordinaria della mostra nei giorni venerdì 5, sabato 6, domenica 7 novembre, con apertura negli orari 17/20 e 21/22.

Un’occasione in più per gli aretini che non hanno potuto visitare la mostra ed anche per i turisti che saranno in città in occasione della Fiera Antiquaria.

La mostra è stata realizzata in occasione del centenario della fondazione del Partito comunista italiano. Il progetto contiene un’ampia rassegna di fotografie su pannelli e video, la riproduzione di una sezione di base, l’esposizione di varie pubblicazioni d’epoca, degli strumenti del fare politica, di tutte le tessere originali e di alcune bandiere. Completano la mostra agili pannelli che sintetizzano l’esperienza del Pci aretino, una vasta proiezione di manifesti e la riproduzione di un affresco di fine ‘400 rinvenuto nel 1947 durante i lavori per la sede del Pci e depositato presso il Museo Medievale e Moderno di Arezzo.

Tags: Mostra Piazza Sant'Agostino Pci futura umanità