Per la prima volta un corso di tecnica dell’affresco ai Musei Civici Madonna del Parto a Monterchi

. Inserito in Eventi e Cultura

Il corso si svolgerà in un weekend, da venerdì 16 a domenica 18 novembre 2018, ed è rivolto a tutti coloro che desiderano scoprire, sperimentare, migliorare la tecnica pittorica di Piero della Francesca.

I Musei Civici della Madonna del Parto sono il luogo perfetto per scoprire questa particolare tecnica.

Il dipingere a fresco rappresenta una delle più antiche e affascinanti tecniche pittoriche, portata al massimo lustro da Giotto, Masaccio, Piero della Francesca, Michelangelo.
Scoprire il segreto della sua luminosità e durata è il compito di questo corso, farlo a Monterchi, luogo legato indissolubilmente al grande Piero della Francesca è un vero valore aggiunto.

Il progetto, con il patrocinio del Comune di Monterchi, è nato dalla collaborazione tra la Toscana d’Appennino Società Cooperativa e la Scuola Europea dei Mestieri. Scuola Europea dei Mestieri è una realtà affermata che gestisce momenti formativi e corsi sul restauro e tecniche di conservazione in Italia e all’estero.

Durante il corso verranno forniti i materiali (supporti, malte, colori) e messi a disposizione attrezzature e sussidi didattici necessari.
Nella quota di partecipazione al corso sono compresi i materiali necessari per svolgere l'attività.
Termine ultimo per le iscrizioni: Domenica 11 novembre 2018. Per maggiori informazioni: tel. 057570713 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. -  www.madonnadelparto.it

 

Tags: Monterchi