Alle Vertighe entrano nel vivo i festeggiamenti per l'assunzione della beata Vergine Maria

. Inserito in Eventi e Cultura

Al Santuario Santa Maria delle Vertighe entrano nel vivo i tradizionali festeggiamenti per la solennità dell'Assunzione della Beata Vergine Maria, che raggiungeranno il loro culmine nei giorni del 14 e 15 Agosto.

Dopo l'ottimo successo di partecipazione e gradimento degli eventi dello scorso weekend, legati agli sport equestri, agli animali e ai motori d'epoca, nel segno della riscoperta di antiche tradizioni popolari rivisitate in chiave moderna (con la prima edizione della ‘Giostra dell’Anello’) il programma proseguirà ancora con appuntamenti legati al culto, insieme con momenti di socialità e intrattenimento.

Sabato 14, con inizio dalle 21.30, la consueta suggestiva processione dal Santuario fino all’ingresso dell’Autostrada A1 e ritorno, con la benedizione dell'Autostrada che sarà impartita da S.E. il Vescovo della Diocesi Arezzo – Cortona – Sansepolcro Riccardo Fontana. A tal proposito si ricorda che il casello autostradale di Monte San Savino resterà chiuso dalle ore 21 alle ore 23.

Domenica 15 tornerà poi l'antica Fiera Comunale di Ferragosto, “Fiera dell’Assunta”, con un piccolo lunapark. In serata, alle 21.30, spettacolo di cabaret con Alex Banelli a cui seguirà, come da tradizione, il gran finale con i fuochi d'artificio. Durante tutta la giornata saranno celebrate le messe nel parco del Santuario, ad ogni ora.

Tags: Monte San Savino Santuario di Santa Maria delle Vertighe