Il Paradiso di Cristicchi con Oida di Arezzo conquista La Verna Ar24Tv

. Inserito in Eventi e Cultura

L’atmosfera suggestiva del Santuario francescano de La Verna (Chiusi della Verna, AR) ha accolto giovedì 29 luglio lo spettacolo di Simone Cristicchi “Paradiso: dalle tenebre alla luce” con OIDA Orchestra Instabile di Arezzo diretta dal Maestro Valter Sivilotti.

Un’ora e mezzo di grande musica, di emozioni, di narrazioni, di letture. Cristicchi ha ripercorso il 33esimo canto del Paradiso e ha accompagnato il pubblico in un vero e proprio viaggio sul significato e sulla sua interpretazione di “Paradiso”, uno spettacolo inedito, complesso, bello e profondo che evidenzia la poliedricità e originalità dell’artista romano. Ogni passaggio, cantato o parlato, è stato molto intenso, complice la location particolare e la bravura dell’Orchestra OIDA a cui lo lega un rapporto ormai duraturo di stima umana e professionale.

Lo spettacolo è stato scritto da Cristicchi con Manfredi Rutelli e le musiche originali sono di Cristicchi e Valter Sivilotti. Lo spettacolo è prodotto da Elsinor e Accademia Perduta/ Romagna Teatri, con Arca Azzurra e Fondazione Istituto Dramma Popolare di San Miniato ed è patrocinato dal Comitato Nazionale per le celebrazioni dantesche con il contributo di Regione Toscana.

Foto Credits: Erica Andreini

Tags: Chiusi della Verna La Verna Simone Cristicchi