Montevarchi, arrivano "I marziani al mare". In via Roma "lo sbaracco"

. Inserito in Eventi e Cultura

Secondo appuntamento giovedì 29 luglio alle ore 21.15 in piazza Varchi, con la rassegna di teatro “Giovedì in piazza” curato dal Centro Commerciale Naturale di Montevarchi che rientra all’interno della stagione estiva organizzata dal Comune di Montevarchi in collaborazione con il mondo associativo culturale del territorio dal titolo “Montevarchi Estate 2021”.

Sul palco in piazza Varchi salirà ancora la Compagnia Teatri d’Imbarco per il proseguo dello spettacolo comico della scorsa settimana, che ha avuto un grande successo, dal titolo “I marziani al mare” di Alberto Severi con Beatrice Visibelli e Marco Natalucci e la regia di Nicola Zavagli.

Questa la trama dello spettacolo:

Tornano le avventure di Mara e Alvaro... dieci anni dopo! Estate 1973: i due toscanacci sono alle prese con una vacanza da sogno alle... spiagge bianche di Vada. Il mondo è molto cambiato e la sgomentata coppia marziana, ormai alle soglie della terza età, vive un’ultima stagione di confusa e disordinata felicità. In scena i due magnifici interpreti, Beatrice Visibelli e Marco Natalucci, sono pronti a disegnare due personaggi sempre in bilico tra maschera comica e verità umana, risate e tenerezza.

Dunque dopo aver analizzato, nello spettacolo precedente, la vita della Firenze degli anni ’60, ora i due comici ci faranno rivivere i magici anni ’70.

Uno spettacolo che vi consigliamo di non perdere, visto il successo della scorsa settimana, e che saprà conquistare gli spettatori vista la qualità della compagnia e degli attori.

La Compagnia Teatri d’Imbarco è riconosciuta dal MiBAC tra le imprese di produzione di teatro d’innovazione. La compagnia si dedica alla produzione e alla distribuzione delle proprie creazioni, a progetti di formazione e di inclusione sociale, alla cura di una relazione che dal territorio di riferimento, la periferia nord-ovest di Firenze, si muove in tutta la città e l’intera nazione, toccando infine — grazie alla partecipazione ai progetti Erasmus — altri paesi europei.

L'ingresso è gratuito fino a esaurimento dei posti. Il teatro all’aperto allestito in piazza Varchi può contenere fino a 200 posti a sedere, distanziati, secondo la normativa anticovid. E’ consigliata la prenotazione sulla piattaforma eventibrite al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-i-marziani-al-mare-giovedi-in-piazza-162037483475

All'ingresso sarà effettuato il triage per la prevenzione dal covid (verifica nominativi, igienizzazione delle mani, controllo della temperatura corporea).

Durante tutta la serata lungo via Roma si svolgerà “Lo sbaracco” con i negozi aperti che metteranno in mostra e in vendita i loro prodotti anche all’esterno del loro punto vendita in un momento in cui sono in corso i saldi estivi.

Tags: Montevarchi