Il teatro del Fiume al Palagio fiorentino con Goretti e Bonechi

Lunedì 26 luglio alle ore 21.15 nella bellissima cornice del Palagio Fiorentino di Stia va in scena lo spettacolo “IO SONO PARTITO” di e con Riccardo Goretti e Massimo Bonechi.
Dopo “Gobbo a Mattoni” torna in scena il rodato duo Goretti/Bonechi in questa nuova creazione, una storia tragicomica di una vita qualunque costantemente intrecciata e legata a doppio filo alla parabola del Partito Comunista Italiano.
Prendendo spunto da riflessioni umane, politiche e sociologiche, i due autori e attori raccontano le vicende intime e storiche di un periodo meraviglioso e complicatissimo per la nostra nazione attraverso gli occhi di chi non ha forse mai compreso eventi più grandi di lui, ma ci si è sempre trovato in mezzo. Un po’ come ci succede quasi sempre, anche se non lo ammettiamo mai.
“Ho raccolto un’altra sfida di Massimo, un po’ come successe con “Gobbo a Mattoni”. Un giorno mi ha detto: “Vorrei fare uno spettacolo sulla storia del partito comunista… un po’ come se la raccontasse contemporaneamente Carlo Marx e il mi’ babbo”. Ci ho pensato, mi è sembrato meraviglioso e gli ho risposto come Gene Wilder in Frankenstein Junior: “Si può fare”. (RG)
Nel rispetto della normativa anti Covid-19 è obbligatoria la prenotazione al numero 3791425201 (anche SMS e Whatsapp).
In collaborazione e con il contributo di Ministero della Cultura, Regione Toscana, Fondazione CR Firenze, Parco Nazionale Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, Parco Letterario Emma Perodi e le Foreste Casentinesi, RAT – Residenze Artistiche Toscane, Rete Teatrale Aretina, ATF – Associazioni del Teatro di Figura – Agis e con i Comuni di Pratovecchio – Stia,
Sponsor
Chalet Il Valico, Berneschi Infissi, Uovo del Casentino – Az. agricola Le Pescine, Apicoltura Casentinese, Onoranze Funebri Canaccini e Vannucci Daniele l’Ottico, Punto Sicurezza, Ricci Franco e Figli snc, Macelleria Fracassi, Gelateria Edi, Atlantic Oil, Betadue, Elettrocalor di Falsetti Simone, Officina e Allestimenti Maggini