L’italiano Stanley Tucci a caccia di eccellenze guidato da Viscovo: Ponte Buriano va sulla Cnn

Domenica alle ore 13 su CNN International (canale 526 della piattaforma Sky) andrà in onda la quinta puntata, con repliche in giornata alle 17 e alle 20 e il mercoledì successivo con gli stessi orari.
Ideata e condotta da Tucci, che celebra così le sue origini italiane e la sua grande passione per la cucina (ha firmato anche alcuni libri di ricette), la serie è un vero e proprio viaggio alla scoperta dei sapori, profumi, personaggi della tradizione enogastronomica italiana. Trasmessa negli Stati Uniti all’inizio dell’anno, ha riscosso un grande successo tanto da indurre la CNN a mettere in cantiere una seconda stagione, le cui riprese inizieranno in autunno.
Ad Arezzo si attende con particolare trepidazione la quinta puntata, dedicata alla Toscana e girata in varie città della regione, tra cui Arezzo.
Aggiunge Renato Viscovo:
“Qui le telecamere della CNN hanno ripreso le tradizioni gastronomiche del luogo, dal sugo all’arrosto d’ocio, dai crostini più colorati alla pasta fatta a mano, per poi concludere con cantucci e vinsanto, rigorosamente artigianali e a km 0. È stato un vero onore guidare Stanley Tucci in queste riprese, sia per me che per la comunità intera che da anni anima ed illumina il fantastico scenario di Ponte Buriano, portandolo ancora una volta negli schermi di tutto il mondo”.
{rwgallery}