Rassegne d'estate, Tortaia propone "Nascosta In Piena Vista"

. Inserito in Eventi e Cultura

Si intitola “TalkTaia” il primo dei sei appuntamenti previsti dalla rassegna estiva “Nascosta In Piena Vista” organizzata dall’ APS Arezzo Che Spacca in collaborazione con associazioni e partner cittadini ed extracittadini; un gioco di parole, che unisce il format, appunto quello del talk leggero e brillante, alla location dell'evento, il Parco Vettori di Tortaia, retrostante il Centro Commerciale di Via Alfieri.

Prenderanno via via posto sul divano delle interviste giovani ospiti aretini, tutti accomunati dall'essere riusciti a fondere le loro passioni ai loro mestieri.
Il compito di rompere il ghiaccio sarà affidato a Marco Maisano, classe 1989, giornalista e autore televisivo. Dopo l’iscrizione alla facoltà di Giurisprudenza e a seguito di alcuni viaggi in Marocco e Medio Oriente, inizia la propria attività, prima scrivendo per testate quali Inkorsivo, The Post Internazionale e Il Giornale, successivamente come inviato de Le Iene (particolarmente interessanti i servizi dedicati all’ organizzazione jihadista ISIS). Dal 2019 conduce su TV8 un proprio programma, “Piacere Maisano”, trattando temi d’attualità con il solo aiuto di uno smartphone e di una videocamera.

A seguire, Marco Gallorini, discografico e co-fondatore della label aretina Woodworm: dopo la laurea in Giurisprudenza conseguita all’Università di Bologna, nel 2008 diventa Direttore Artistico del Karemaski Multi Art Lab di Arezzo e tre anni più tardi, insieme all’amico e socio Andrea Marmorini, fonda Woodworm, ad oggi una delle etichette indipendenti più importanti a livello nazionale.

Sarà poi il turno di Sara Borri e Michele Grazzini: collaboratori della casa di produzione Poti Pictures (fondata da Daniele Bonarini e Francesco Faralli), la quale realizza corto e lungometraggi in collaborazione con ragazzi con disabilità. Seguirà l’intervento di Lorenzo Palloni, fumettista, nato ad Arezzo nel 1987; autore di numerose graphic novel e webcomics, scrittore pluripremiato, è anche uno dei fondatori del collettivo di fumettisti Mammaiuto.

Al momento sta lavorando a libri di prossima uscita per il mercato francese e italiano, ed è docente di Sceneggiatura e Storytelling alla "Scuola Internazionale di Comics" nelle sedi di Firenze e Reggio Emilia.

A chiudere il cerchio, Laura Verdi, centrocampista classe 1992 originaria di Pratovecchio, con esperienza decennale nei campionati di Serie C e D, e Giulia Orlandi, centrocampista classe 1987, ex Fiorentina (con cui ha vinto Scudetto e Coppa Italia nella stagione 2016/2017), Empoli e Florentia San Gimignano, rispettivamente capitana e vice-capitana dell’Arezzo Calcio Femminile, appena classificatosi secondo nel Campionato di Serie C 2020/2021.
Ospite e protagonista finale sarà ovviamente anche il pubblico, che al termine degli interventi potrà rivolgere le proprie domande.
L'evento è ad ingresso libero; le porte apriranno alle 18.00 e l’inizio è previsto per le 18.30.
Si ringraziano i partner dell’evento, Comune di Arezzo e Pro Service Bros.

Tags: zona Tortaia Arezzo che spacca nascosta in piena vista