Patti Smith il 14 dicembre al Teatro Signorelli di Cortona: la "sacerdotessa" in concerto per l'autismo

. Inserito in Eventi e Cultura

Dopo un ricco 2017, che l'ha vista impegnata su più fronti nel nostro paese, dopo i concerti della scorsa estate, Patti Smith torna a omaggiare l'Italia con una serie di eventi speciali a dicembre: tra le 5 date, anche quella del 14 dicembre a Cortona al Teatro Signorelli 

L’Associazione Autismo Arezzo in collaborazione con l’Accademia degli Arditi, il Comune di Cortona, il Comitato Cortona Mix Festival,  organizza  il “Concerto per l’Autismo”, evento speciale in programma venerdì 14 dicembre 2018  al teatro Signorelli di Cortona con ospite  la grande cantante americana Patti Smith.

Si tratta di un grande evento di solidarietà che coinvolgerà una delle maggiori interpreti rock del mondo.

Patti Smith, cantautrice, poetessa e artista statunitense, è considerata una  delle figure di riferimento del rock mondiale,  grande carisma interpretativo e  la suggestiva potenza delle parole delle sue canzoni le hanno fatto guadagnare il soprannome di ''sacerdotessa del rock”.

Grazie ad una serie di coincidenze, questa grande artista ha chiesto espressamente di potersi esibire a Cortona in una forma acustica e molto particolare con il suo tour denominato “Words and Music”, accompagnata sul palco dal fidato Tony Shanahan a piano e chitarra, c'è anche quella del 14 dicembre a Cortona al Teatro Signorelli ed ha accettato di abbinare questo suo spettacolo ad una grande causa sociale, quella dell’Autismo, nello specifico aderendo alla proposta dell’Associazione Autismo Arezzo.

L’Associazione Autismo Arezzo, nasce nel 2015 per tutelare i diritti e la dignità delle persone con autismo e dei loro familiari. Agisce nel concreto promuovendo eventi e novità nel campo specifico, sperimentando azioni dirette che mirano a divulgare le “buone prassi” nel quadro di protocolli educativi e riabilitativi.

L’Associazione Autismo Arezzo è presente anche nel territorio di Cortona dove ha collaborato all’apertura del nuovo centro terapeutico Futurabile di Camucia, gestito dall’Istituto Agazzi, e dove ha realizzato il progetto “Fuori dal Guscio” in collaborazione con Comune di Cortona, TMA, Distretto Scolastico Cortona I e Virtus Buonconvento, che vede coinvolti oltre 100 bambini delle scuole che grazie a questo progetto possono fare attività sportiva specializzata in acqua senza discriminazioni. Questo grande evento darà proprio l’opportunità di sostenere anche per il prossimo anno questo ed altri progetti.

Tags: Cortona