Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

sabato | 05-07-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Si apre una settimana senza soste: un evento al giorno per ConVivi Arezzo

un mosaico di iniziative per l’integrazione e la convivenza ad Arezzo.
Sarà una settimana senza soste, con appuntamenti che si presentano in forme e modalità assai diverse.

Si inizia martedì 16, alle ore 19:30, presso lo Spazio Seme in Via del Pantano, con l’incontro-spettacolo “Mosaico Mediterraneo”, radici e archetipi nelle culture mediterranee.
L’incontro apre un ciclo di tre appuntamenti con aperitivo promossi da Spazio Seme.

Mercoledì 17, con spettacolo unico alle ore 21, all’Arena Eden proiezione del film “Piazza Vittorio”, di Abel Ferrara, con William Defoe e Matteo Garrone (Ita 2017) a cura delle Officine della Cultura.

Giovedì18 è la volta di “Una nuova comunità solidale”, una sessione pubblica interamente dedicata ai temi dell’integrazione e della convivenza con la quale la Cgil ha scelto di aprire il proprio Congresso provinciale.
Appuntamento dalle ore 9:30 in poi presso l’Hotel Minerva, in Via Fiorentina.

Venerdì 19, alle ore 18, presso il Circolo Artistico in Corso Italia, “La salute è di tutti e per tutti”, incontro pubblico con aperitivo promosso da Oxfam e Centro salute globale della Regione Toscana.

Sempre Venerdì 19, ma alle ore 21:30, al Circolo Aurora in Piazza S.Agostino è in programma “Abbracci di danza”, festa da ballo con musica dal vivo dei trioTresca e animazione di Semillita Atelier. L’evento è promosso da Circolo Aurora, Associazione Musicanti del Piccolo Borgo e Semillita Atelier.

Sabato 20, dalle 15:30 alle 17:30, agli Orti sociali in Via Bucciarelli Ducci, Legambiente propone “Camminare al ritmo delle stagioni – ovvero come preparare l’orto invernale”, laboratorio pratico di agricoltura.

La settimana si concluderà Domenica 21, dalle ore 9 alle 12, al campo Buonconte da Moltefeltro, dove Uisp organizza “Un calcio al razzismo”, torneo multiculturale di calcetto.

Articoli correlati