Tracce di me”, mostra fotografica

. Inserito in Eventi e Cultura

Inaugura domani, sabato 13 Ottobre alle ore 18.00, la mostra fotografica dei ragazzi del centro Helios con la collaborazione dell'Associazione Fotografica Imago presso la Galleria Spazio Imago in Via Vittorio Veneto 33/20.

 Un tema importante, eclettico e complesso, insomma una vera e propria sfida per il gruppo di fotografi del centro Helios, impegnati nella seconda mostra personale che li vede protagonisti. L’argomento, prestandosi a mille interpretazioni ha incentivato un vedere non più casuale; gli scatti sono il risultato di riflessioni personali, di piccole collaborazioni tra fotografi nate durante il percorso, di scelte consapevoli e mai banali.

Nonostante la difficoltà del tema, ognuno di loro ha ricercato sé stesso al di fuori di sé, rappresentando attraverso il vocabolario fotografico tracce dei propri sogni, dei propri desideri e delle proprie paure.

Davanti a queste immagini chi osserva può avvertire un senso più ampio e profondo, esse contengono qualcosa di più della semplice riproduzione del mondo esterno, ognuna di loro racchiude una piccola parte del mondo interno di chi l’ha prodotta, dando adito ad interpretazioni che a volte vanno oltre il rappresentato. Nuvole, alberi, ombre, specchi, sono l’altro da sé, soggetti da trasformare, stravolgere, mutare alla ricerca di… TRACCE DI ME. Mai come questa volta la fotografia è riuscita a ridurre le distanze, a rafforzare la comunicazione, a sviluppare la creatività, a essere metafora del mondo di chi scatta.

 

La mostra sarà aperta:

sabato e domenica

10.30-12.30 / 15.30-19.30

13, 14, 20 e 21 Ottobre 2018