Cortona, al Girifalco un'esperienza senza precedenti con la mostra "Un oscuro da scrutare"

. Inserito in Eventi e Cultura

Una stanza completamente buia, Una luce che si insinua nell'oscurità. Musica di sottofondo. Immagini da cercare.Volti da scrutare. Percepire sensazioni”.


La Fortezza del Girifalco prosegue la sua carrellata di eventi ospitando la mostra fotografica “Un oscuro scrutare”, realizzata grazie alla collaborazione di ONTHEMOVE con l’Associazione Culturale PiazzAlta di Foiano della Chiana.

L’esposizione vuole offrire all'osservatore un nuovo modo di percepire l'opera fotografica creando un rapporto diretto fra il pubblico e gli autori e offrendo un’esperienza nuova, mai proposta prima. Sarà infatti il visitatore, immerso completamente nell'oscurità di una stanza buia e munito di una torcia che gli sarà consegnata all’ingresso, a “cercare” le foto presenti all'interno dello spazio espositivo creando un proprio personale percorso emozionale.

Il tema della mostra è appunto “l'oscurità” presentata nella forma e nella visione degli autori Giacomo Bischeri, Sara Cerboni, Luca Daviddi, Letizia Frattegiani, Patrizia Mori, Carlo Pellegrini, Maurizio Pichi, Daniele Pollara, Marco Sallese, Anna Salvatori.

Parte della terza edizione di “Scenari Festival” l’esposizione sarà aperta tutti i giorni dal 13 al 20 ottobre, dalle ore 10 alle ore 18.

A disposizione dei visitatori ci sarà come sempre il Bistrot della Fortezza con una grande varietà di sapori e prodotti di qualità e a Km 0, bruschette, torte, primi piatti, zuppe, taglieri e tanto altro.

Ricordiamo infine che la Fortezza resterà aperta fino ai primi giorni di Novembre ed è in fase di preparazione un grande evento conclusivo, una vera e propria "Festa d'autunno" con la quale ONTHEMOVE offrirà un saluto e un ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato alla stagione 2018, dando appuntamento al nuovo anno.