Lunedì 15 ottobre al Pionta l’“Edu&Cooperation Job Day”, iniziativa di orientamento al lavoro per studenti e neolaureati

. Inserito in Eventi e Cultura

La giornata si svolge nell’ambito della Career Week dell’Università di Siena

Tre giornate dedicate all’incontro tra studenti, laureati e mondo del lavoro, con 80 aziende partecipanti: torna la “Career Week” dell’Università di Siena, con seminari di orientamento e presentazioni degli sbocchi professionali, il 15 e 16 ottobre, e il Career Day il 18 ottobre, con gli stand delle aziende e degli enti nel palazzo del Rettorato a Siena.
Ad Arezzo, lunedì 15 ottobre, nel campus del Pionta (viale Cittadini), si svolgerà l’“Edu&Cooperation Job Day”, evento organizzato dal Placement Office dell’Ateneo in collaborazione con il Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale.

Durante la giornata, le aziende e le organizzazioni partecipanti presenteranno alcune opportunità di lavoro e stage in Italia e all’estero negli ambiti della comunicazione interculturale, del sostegno all’internazionalizzazione delle imprese, dell’educazione e formazione e della consulenza per rispondere ai nuovi bisogni sociali.
Dalle ore 9 alle 14,  negli spazi di Campus LAB, i giovani potranno assistere alle presentazioni aziendali e consegnare il curriculum presso i desk delle imprese presenti per l’occasione presso il Campus Lab.
Un’attenzione particolare sarà dedicata alle competenze necessarie per accedere ai vari profili ricercati dal mercato del lavoro.
“Le azioni di orientamento al mondo del lavoro rivolte ai nostri studenti sono un impegno costante, con numerose attività ed eventi”, ha detto il rettore Francesco Frati presentando la Cereer Week e il Career Day. “Questo si sposa con un rapporto sempre più stabile e strutturato con le aziende e più in generale con il tessuto economico, che fa dell’Ateneo un attore fondamentale per lo sviluppo economico e sociale del territorio”.

“Il nostro impegno – spiega Loretta Fabbri, direttrice del Dipartimento di Scienze della formazione e della comunicazione interculturale di Arezzo – è quello di creare le migliori condizioni affinché le imprese incontrino l’Università per aumentare l’occupabilità dei nostri studenti”. Per il programma della giornata che si svolgerà ad Arezzo e per conoscere le aziende e le organizzazioni partecipanti all’evento si può consultare la pagina www.careerweek.unisi.it/lunedi-15-ottobre/edu-corporation-job-day.

Tags: Università