Inaugurazione mostra itinerante "La Grande Guerra"

. Inserito in Eventi e Cultura

Ha già registrato, anche in Toscana, un successo di pubblico la mostra itinerante sulla Grande Guerra che, promossa dall'Esercito Italiano, è stata inserita nel programma di eventi commemorativi del Centenario della Prima Guerra Mondiale.

La Prefettura di Arezzo ha aderito a tale progetto e dal 15 al 19 ottobre ospiterà, nei locali dell’atrio del Palazzo del Governo, la mostra storico-documentale, che simbolicamente dà avvio al percorso celebrativo della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

 18 pannelli didattico-illustrativi, attraverso fotografie, documenti e stampe faranno rivivere volti e  luoghi della grande e tragica vicenda dell'Italia in armi in un percorso espositivo che prevederà l’apertura al  pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle 18.00.

 Lunedì 15 ottobre, alle ore 11.00, il Prefetto, Anna Palombi, insieme al Comandante dell’Istituto Geografico Militare, Generale di Divisione Pietro Tornabene, inaugurerà la Mostra alla presenza delle principali Autorità cittadine.