Concorso fotografico "Città di Cavriglia", ecco i nomi dei vincitori

. Inserito in Eventi e Cultura

E' arrivato a conclusione, dopo l'analisi, la selezione e la premiazione di tutte le sezioni, il Primo Concorso Fotografico nazionale “Città di Cavriglia”, organizzato dal Gruppo “Carpe diem” con il patrocinio ed il contributo diretto dell'Amministrazione Comunale di Cavriglia e facente parte delle rassegne del 2021 della FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche).

Il concorso di ambito nazionale ha visto l'ammissione di opere di appassionati da tutta Italia dell'arte della fotografia, attraverso la suddivisione in quattro sezioni: “Libero bianco e nero”, “Libero colore”, “Travel” e “Ambiente nel mondo”.

In totale al Gruppo Fotografico “Carpe diem” sono arrivate 3178 fotografie da 805 autori diversi, e fra queste, 752 lavori di 231 fotografi sono state ammessi al concorso.

Per ogni sezione sono stati assegnati cinque premi dal primo al quinto in classifica più due menzioni speciali della giuria, presieduta da Michele Macinai e composta anche da Paolo Mugnai, Virgilio Bardossi, Azelio Magini e Silvano Monchi.

Questi i vincitori per ogni categoria:

  • “Libero bianco e nero”: Massimo Tommi, del club di Carmignano (PO) con l'opera “Inside the museum”;
  • “Libero colore”: Gianni Maitan di Vicenza con l'opera “Lontra”;
  • “Travel”: Francesca Salice di Carimate (CO) con l'opera “Morning bath”;
  • “Ambiente nel mondo”: Giulio Montini di Casnate (CO) con l'opera “Vulcano Bromo 5”.

A tutti i premiati andrà un riconoscimento ufficiale FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche). Tutte le classifiche ed il verbale della giuria di qualità sono facilmente scaricabili direttamente nel portale ufficiale del Gruppo Fotografico “Carpe diem” al link https://gfcarpediem.wixsite.com/home

Tags: Cavriglia concorso fotografico città di cavriglia