8 marzo, al personale femminile della Rsa il Premio Pieve "Il valore delle donne"

. Inserito in Eventi e Cultura

Il premio, intitolato a Chiara Cappelletti, verrà assegnato a porte chiuse al personale femminile della locale RSA "Paolo e Isolina Biozzi", ex aequo a Francesca Olivoni per i suoi meriti nel campo dell'automobilismo sportivo e in particolare  delle gare "economy run"
Lunedì otto marzo 2021 alle ore 18, presso la sala del consiglio Comunale di Pieve Santo Stefano nel Palazzo Pretorio, si terrà la cerimonia di premiazione della 12ma edizione del Premio Pieve "IL VALORE DELLE DONNE" intitolato alla memoria di Grazia Cappelletti che, insieme a Chiara Venturi e all'Amministrazione Comunale di Pieve, istituì nel 2010 dedicandolo alle donne di Pieve che si sono distinte nell'anno appena passato. La cerimonia sarà a porte chiuse causa covid, ma sarà trasmessa in diretta video streaming dalle ore 18 tramite la pagina facebook del Comune di Pieve Santo Stefano.
Per questa edizione 2021 il Sindaco Claudio Marcelli premierà il personale femminile della locale RSA "Paolo e Isolina Biozzi", per la loro dedizione al lavoro e l'attenzione rivolta agli anziani ospiti, in quest'anno così difficile.
Il premio andrà ex aequo  anche alla concittadina Francesca Olivoni per i suoi meriti nel campo dell'automobilismo sportivo e in particolare  delle gare "economy run".
E' risultata infatti vice campionessa del mondo 2020, assieme al pilota Guido Guerrini nella categoria delle energie alternative, e campionessa italiana in coppia con il pilota Chet Martino.
Nell'occasione verrà recuperata la premiazione della passata edizione, che saltò in quanto programmata proprio nel giorno del lockdown di marzo 2020. Il premio in questo caso andrà alla concittadina Paola Gravina, per il suo studio scientifico effettuato al circolo polare artico, di cui parlò molto la stampa lo scorso anno.
Appuntamento quindi lunedì 8 marzo alle ore 18 in diretta video streaming, pagina facebook Comune di Pieve Santo Stefano.

Tags: Pieve Santo Stefano Premio Pieve 8 marzo