Ad Arezzo la nuova serie tv con Vanessa Incontrada. Aperto il casting. Comanducci: "Grande ricaduta"

. Inserito in Eventi e Cultura

L'annuncio è stato dato  dall'assessore al Turismo del Comune di Arezzo Simone Chierici e dal presidente della fondazione InTour Marcello Comanducci tramite dei post su Facebook. La produzione, composta da circa 60 professionisti, sta cercando "casa" e comparse ad Arezzo

Una nuova serie tv Mediaset con protagonista Vanessa Incontrada sarà ambientata ad Arezzo. È questa l'"anteprima bomba" che è apparsa sui profili Facebook dell'assessore Simone Cherici e di Marcello Comanducci.

Nel post ci sono inoltre alcuni esempi di ricadute del cineturismo in città italiane che sono state usate come location per serie tv o film di successo: Napoli per "Gomorra", Verona per "Mentre ero via", Matera per la "Passione di Cristo", Ragusa per "Montalbano" o il Castello di Agilè per "Elisa di Rivombrosa". Tutte queste località hanno registrato un incremento di visibilità grazie al cinema, ed è quello che Chierici e Comanducci sperano possa accadere anche per Arezzo. Le riprese dureranno più di due mesi, ma non sappiamo ancora la data d'inizio. Maggiori dettagli verranno svelati tramite una conferenza stampa congiunta di Comune e Fondazione Arezzo InTour.

"Montalbano-Ragusa  +34%, Don Matteo-Umbria + 10%, Gomorra-Napoli +25%; e Arezzo? Quali saranno le ricadute, in termini di fatturato per le aziende locali, del cineturismo ad Arezzo?" Così la Fondazione Arezzo InTour, tramite il presidente Marcello Comanducci. Il team di lavoro del "Biscione", composto da circa 60 persone,  starebbe già cercando casa  in centro per maggio, quando dalla metà del mese il cast della nuova produzione invaderà per due mesi il centro storico: piazza Grande, piazza San Francesco, il Duomo, scorci che hanno fattola fortuna anche del film da Oscar di Benigni, “La vita è bella”. Stretto riserbo sul soggetto e sul resto del cast, ma "si tratta di un'occasione di visibilità impareggiabile”, dice l'assessore Simone Chierici, “che porterà alla città ricadute incredibili”. Toscana film commission ha ufficializzato la notizia annunciando i prossimi casting e lanciando una call per le maestranze locali che la produzione Benijay studios Italy cerca nei vari reparti di produzione, scenografia, trucco e parrucco, costumi. Per proporre la propria candidatura basta inviare il curriculum a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tags: Vanessa Incontrada Fiction

Nicola Brandini

Nicola Brandini

Nasco nell'anno del crollo dell'URSS, cresco in Valdichiana, corro in giro, mi laureo prima ad Arezzo e poi a Bologna, vivo ad Arezzo, faccio il giornalista. Sono quello nella foto.