Riapre il Sistema Museale Castiglionese: le regole per le visite

. Inserito in Eventi e Cultura

Il museo accoglierà il pubblico dalle ore 10:30 alle 17:30. Per la Biblioteca comunale, invece, gli orari sono: martedì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 12:30 e dalle 15 alle 18; mercoledì solo la mattina, dalle ore 10 alle 12:30

In ottemperanza alle normative vigenti per contrastare la diffusione del coronavirus e in linea con i protocolli per la prevenzione del contagio, negli spazi del Sistema Museale Castiglionese sarà ovunque obbligatorio indossare la mascherina e mantenere il distanziamento interpersonale. Inoltre, per quanto riguarda il museo, gli ingressi sono contingentati e per i gruppi è possibile la prenotazione contattando l'ente ai seguenti recapiti: e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., tel. 0575 659457.

"Anche se è un avvio parziale - solo nei giorni feriali -, questa ripartenza restituisce alla comunità e agli appassionati di arte il piacere di ammirare i capolavori castiglionesi come, tra gli altri, l'opera di Bartolomeo della Gatta 'San Francesco che riceve le stigmate' o la Croce Santa", dichiara l'assessore alla cultura Massimiliano Lachi.

Tags: Castiglion Fiorentino Museo Civico Archeologico Massimiliano Lachi riaperture