Nuovo "canone unico": il webinar di Confcommercio

. Inserito in Eventi e Cultura

Appuntamento per giovedì 14 gennaio alle ore 15 sulla piattaforma Zoom. Nell'incontro online, moderato dalla vicedirettrice della Confcommercio aretina Catiuscia Fei, intervengono l'assessore alle attività produttive Simone Chierici e alcuni tecnici del Comune, che spiegheranno nei dettagli le novità sul regolamento di concessione degli spazi pubblici e sulla tassa della pubblicità e delle insegne

Dal 1° gennaio 2021 il cosiddetto "canone unico" sostituisce di fatto le vecchie Cosap e Tosap, riunendo in una sola forma di prelievo le entrate relative all'occupazione di aree pubbliche e alla pubblicità. A spiegare agli imprenditori del terziario questa novità, Confcommercio Arezzo ha invitato giovedì prossimo (14 gennaio) alle ore 15 in diretta online sulla piattaforma Zoom l'assessore alle attività produttive del Comune di Arezzo Simone Chierici ed alcuni tecnici del suo staff: il direttore dell'Ufficio Traffico Roberto Bernardini, la direttrice del Suap Stefania Guidelli e il responsabile Ica Arezzo Paolo Donati. A moderare gli interventi sarà la vicedirettrice della Confcommercio Catiuscia Fei.

L'incontro si prospetta particolarmente interessante per gli operatori dei pubblici esercizi, delle strutture ricettive e del commercio ambulante. Potranno infatti conoscere nel dettaglio le regole che da ora in poi disciplineranno, nell'area comunale del capoluogo, la concessione temporanea di aree pubbliche esterne a bar e ristoranti, di stalli permanenti o di spazi pubblicitari. Verrà spiegato anche come presentare le domande e venire ammessi. 

Per partecipare alla riunione online è obbligatoria la prenotazione. Basta inviare una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamare lo 0575 350755 per ricevere l'indirizzo che permetterà di accedere al Webinar. Chi lo desidera, potrà poi chiedere in diretta i chiarimenti ad ogni eventuale dubbio.   

Tags: Confcommercio Comune di Arezzo Catiuscia Fei Simone Chierici