Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

martedì | 15-07-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Nuovo “canone unico”: il webinar di Confcommercio

Dal 1° gennaio 2021 il cosiddetto “canone unico” sostituisce di fatto le vecchie Cosap e Tosap, riunendo in una sola forma di prelievo le entrate relative all’occupazione di aree pubbliche e alla pubblicità. A spiegare agli imprenditori del terziario questa novità, Confcommercio Arezzo ha invitato giovedì prossimo (14 gennaio) alle ore 15 in diretta online sulla piattaforma Zoom l’assessore alle attività produttive del Comune di Arezzo Simone Chierici ed alcuni tecnici del suo staff: il direttore dell’Ufficio Traffico Roberto Bernardini, la direttrice del Suap Stefania Guidelli e il responsabile Ica Arezzo Paolo Donati. A moderare gli interventi sarà la vicedirettrice della Confcommercio Catiuscia Fei.

L’incontro si prospetta particolarmente interessante per gli operatori dei pubblici esercizi, delle strutture ricettive e del commercio ambulante. Potranno infatti conoscere nel dettaglio le regole che da ora in poi disciplineranno, nell’area comunale del capoluogo, la concessione temporanea di aree pubbliche esterne a bar e ristoranti, di stalli permanenti o di spazi pubblicitari. Verrà spiegato anche come presentare le domande e venire ammessi. 

Per partecipare alla riunione online è obbligatoria la prenotazione. Basta inviare una mail all’indirizzo [email protected] oppure chiamare lo 0575 350755 per ricevere l’indirizzo che permetterà di accedere al Webinar. Chi lo desidera, potrà poi chiedere in diretta i chiarimenti ad ogni eventuale dubbio.   

Articoli correlati