Arezzo Christmas Light, la città si accende a festa

. Inserito in Eventi e Cultura

Martedì 8 dicembre alle ore 17:30 in piazza Saione il sindaco Alessandro Ghinelli, l'assessore alle attività produttive Simone Chierici e il presidente della Fondazione Arezzo Intour Marcello Comanducci accenderanno le luci di Arezzo Christmas Light

L'iniziativa è stata pensata e progettata per animare la città dell'atmosfera unica del Natale, nonostante l'emergenza sanitaria tuttora in corso. Dal giorno dell'Immacolata fino all'Epifania un particolare percorso di illuminazione offrirà una visione suggestiva di molti scorci di Arezzo, dai monumenti alle strade e piazze del centro storico a quelle di Saione, Pescaiola, zona Baldaccio e via Marco Perennio. Proiezioni, installazioni luminose a terra, decorazioni e filodiffusione quindi per accompagnare le festività, più "leggere" rispetto alla tradizione ma comunque irrinunciabili.

Giochi di luce su palazzi storici e luoghi di culto, dalle Logge Vasari al campanile del duomo alla facciata della badia delle Sante Flora e Lucilla e della chiesa di Sant'Agostino. E ancora aree allestite in piazza Guido Monaco, Campo di Marte, nelle rotonde dell'ospedale, di via Giotto e via Benedetto da Maiano. Stelle e alberi anche in piazza San Jacopo, piazza Risorgimento, nella nuova piazza della Stazione e ai Bastioni, in via Trasimeno, in largo I Maggio, in zona Baldaccio e in via Marco Perennio. Non mancherà il sottofondo musicale nelle vie del centro storico.

Arezzo Christmas Light è stato realizzato da Comune di Arezzo e Fondazione Arezzo Intour grazie anche al contributo di Camera di Commercio Arezzo-Siena e Coingas.

Nella foto: Arezzo Città del Natale 2019

Tags: Comune di Arezzo Natale Fondazione Arezzo Intour Arezzo Christmas Light